Palazzetti Elsa - La nuova dimensione della legna

Palazzetti presenta Elsa, innovativa stufa a legna in cui tradizione e tecnologia si incontrano e danno vita a una proposta senza tempo, affidabile e ad alte prestazioni.

Il fuoco della legna che, nell’immaginario comune, è legato alla memoria del focolare domestico, assume nella stufa Elsa anche il significato di massima efficienza grazie alla tecnologia del suo focolare interno.

Elsa esprime un’estetica tradizionale: la forma squadrata e rassicurante, i solidi piedini in ghisa e la preziosa ceramica che richiama le sensazioni di calore e comfort.

L’armoniosità di Elsa si combina con un cuore ad alta tecnologia che offre alla legna una dimensione inedita: all’interno, infatti, il focolare Ecopalex 66 T Glass si contraddistingue per le innovative caratteristiche tecnologiche e funzionali. Un design unico, dalle linee moderne ed essenziali, che permettono al fuoco di essere il vero protagonista. Una speciale valvola automatica aumenta il tiraggio all’apertura della porta per evitare eventuali sbuffi di fumo e alla chiusura lo riduce, ottimizzando l’efficienza del focolare. Il focolare è in Thermofix di elevato spessore: un cemento refrattario chiaro ad alte prestazioni che ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione ed enfatizza la luminosità della fiamma.

A garanzia di rendimenti elevati, Elsa gode della possibilità di canalizzare l’ingresso dell’aria di post combustione che può anche essere regolata con un dimmer.

Elsa può scaldare più ambienti grazie alla possibilità di essere canalizzata: consente la distribuzione di calore fino a 20 metri lineari - 10 metri per ciascun canale (con diametro da 8 cm).

Palazzetti ha racchiuso in Elsa bellezza, efficienza e affidabilità, consapevole che la suggestione della legna possa incontrare alta tecnologia e massime prestazioni.

Palazzetti presenta la gamma Eva: le stufe a legna ad alte prestazioni

Nel costante percorso di innovazione e ricerca che la porta ad essere tra le aziende leader del suo settore, Palazzetti sviluppa con continuità e affidabilità nuovi prodotti che incontrano le richieste di un utente attento ed esigente.

Così nasce la gamma di stufe a legna Eva, che abbina forme rigorose e senza tempo ad una tecnologia moderna ed affidabile.

Nelle sue cinque diverse declinazioni, Eva è dotata di un innovativo ed esclusivo sistema brevettato di regolazione dell’aria: il Wood Combustion Control che, grazie alla gestione minuziosa dell’aria primaria, quella di postcombustione e quella di pulizia vetro, permette un controllo completo del fuoco. Ecco perché accendere il fuoco diventa più facile ed è possibile modulare l’intensità della fiamma!
La grande innovazione che, prima tra tutte, Palazzetti applica ora alla gamma a legna è un sistema di controllo che dà la possibilità di gestire la stufa direttamente dal proprio smartphone o dal telecomando.

Caratteristica comune a tutta la gamma è lo speciale focolare in Thermofix, un cemento refrattario speciale ad altissimo accumulo di colore bianco: ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, garantendo rendimenti elevati, ed enfatizza la luminosità della fiamma.

Alla tecnologia la gamma EVA unisce un’estetica epurata ed elegante per incontrare i più svariati stili del vivere quotidiano: questi modelli sono infatti proposti nelle varianti in metallo, in ceramica e in pietra ollare, declinazioni diverse per una scelta personalizzata.

Palazzetti Ecofire® Maida T Idro ventilata - Tecnologia ed efficienza potenziata

Con continuità e capacità innovativa Palazzetti introduce nel mercato del calore domestico nuovi prodotti concepiti per soddisfare esigenze d’uso e piacevolezza estetica. Maida T è la nuova stufa a pellet idro ventilata di ultima generazione, sintesi di efficienza e risparmio energetico, dotata della migliore tecnologia Palazzetti.

Scegliere Maida T significa godere dei vantaggi di un prodotto idro, senza rinunciare alla ventilazione dell’aria calda nell’ambiente dove è installata. E’ collegabile all’impianto idraulico di casa, grazie al gruppo idraulico integrato per una facile e veloce installazione.

Top e braciere in ghisa ad alto spessore, sistema a stella di caricamento del pellet, portina con cerniere auto bilancianti, vetro ceramico con sistema automatico di pulizia, controllo della combustione del pellet, pannello digitale a sfioramento e totale programmabilità sono solo alcune delle dotazioni di serie di questo “gioiello ad alta efficienza”.

Un gioiello che brilla in tutti i sensi: Maida T infatti si contraddistingue per una nuova estetica luminosa, la porta estetica è completamente in vetro e ha una serigrafia che si illumina al buio se esposta a calore o alla luce. Uno spettacolo di cui godere anche quando la stufa è spenta.

Adatta alle esigenze del vivere contemporaneo, Maida T è dotata di sistemi che riducono sia i tempi di accensione (Quick Start) che quelli di pulizia (Speedy Clean).

E’ inoltre predisposta per Connection Box, il dispositivo che consente la gestione delle funzionalità della stufa tramite smartphone con l’APP Palazzetti.

Palazzetti Ecofire® Marianne - Nuovo comfort all’interno della casa

La forma arrotondata, le caratteristiche finiture nichelate e il top in ghisa donano a Marianne una veste di particolare appeal che la impreziosisce con gusto.

La nuova stufa a pellet ad aria di Palazzetti, grazie alla sua struttura, rende protagonista il fuoco, la cui visione è messa in risalto dal suo doppio vetro. Per enfatizzare la luminosità della fiamma il riquadro del fuoco è in acciaio a specchio, particolarità che rende Marianne più bella anche da spenta.

Marianne è completamente ermetica e preleva l’aria comburente direttamente dall’esterno, caratteristica che contribuisce al comfort generale dell’ambiente e la rende adatta per l’installazione le case passive o a basso consumo. Un ulteriore plus tecnico è la predisposizione per l’uscita fumi superiore coassiale “Upper smoke technology”: una soluzione che migliora la resa e riduce i consumi, in quanto, l’aria comburente, arriva in camera di combustione già preriscaldata. Permette anche una maggiore libertà di posizionamento della stufa: tradizionale o addossata alla parete.

Adatta alle esigenze del vivere contemporaneo, è dotata di sistemi che riducono sia i tempi di accensione (Quick Start) che quelli di pulizia (Speedy Clean).

È predisposta inoltre per Connection Box, il dispositivo che consente la gestione delle funzionalità della stufa tramite smartphone con l’APP Palazzetti.

Palazzetti Ecofire® Mirella Idro - Calore, ermeticità e design per l’interior contemporaneo

L’innovazione tecnologica nel rispetto dei più elevati standard e l’attenzione per l’ambiente, lo sviluppo di prodotti per il calore, testati, certificati e omologati secondo le più rigide normative sulle emissioni e gli altissimi rendimenti sono il modus operandi che Palazzetti assicura con continuità.

Alla tecnica è affiancata la ricerca stilistica, per creare oggetti che soddisfino il gusto e le esigenze di stile dell’interior contemporaneo.

La nuova stufa a pellet idro ermetica Ecofire® Mirella di Palazzetti ha un cuore altamente tecnologico rivestito da un “abito lucente”: la sua speciale portina esterna (estetica), infatti, è completamente in vetro e arricchita da una speciale serigrafia che, colpita dalla luce o dal calore, si illumina per dar vita ad un inedito e suggestivo spettacolo.

Il top, il braciere e la porta tecnica sono in ghisa ad alto spessore, per garantire la massima solidità nel tempo. Viene fornita con tutto quanto necessario per un veloce e facile collegamento all’impianto idraulico e, per garantire una maggiore efficienza nel tempo, ha integrata la valvola anticondensa.

Mirella è programmabile su base giornaliera o settimanale tramite il pratico pannello digitale. Il sistema di accensione Quick Start permette un innesco più rapido del pellet, riducendo il consumo elettrico, tramite una speciale resistenza ceramica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners