RADAR_LAMPADE ODEON @LA GRIOTTE
Le applique Odeon di RADAR illuminano ritmicamente le pareti de La Griotte, brasserie contemporanea con interni di Laurent Minot.

Il locale occupa il piano terra del complesso Le Cerisier, un moderno e candido edificio progettato dallo studio Coldefy & Associés nel cuore di Lille – città francese eletta Capitale mondiale del design 2020.

Il ristorante è stato fondato dallo chef stellato Eric Delrue e propone piatti della tradizione locale che puntano su materie prime di alta qualità, provenienti dal territorio. Le portate, raffinatissime nella loro semplicità, sono servite in una sala sobria ed elegante, arredata con pezzi realizzati da manifatture della zona, accuratamente selezionati da Minot secondo criteri di unicità e artigianalità.

Disegnate da Bastien Taillard, art director di Radar, le lampade Odeon costituiscono l’elemento più puro della collezione Haussmann, costituita da elementi luminosi realizzati in stucco di Parigi che riprendono la tradizionale decorazione a soffitto dello stile haussmannien per creare suggestivi plafoni e applique, disponibili in differenti varianti e dimensioni. I “rosoni” scelti per La Griotte sono stati realizzati in una versione custom-made di 30 cm di diametro.
(Foto: Aude Sirvain)

 

 

Fonte: ADP Comunicazione