FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar – ha il grande piacere di comunicarVi che è stato assegnato ai nuovi robot Vileda VR102 & VR201 PetPro il Red Dot Award per Product Design nell’ambito della categoria "Dispositivo di Pulizia". Il premio riconosce l’eccezionale design di prodotto.

I robot Vileda VR102 & VR201 PetPro non sono i soli prodotti elettrici di casa Vileda che hanno riscosso successo al Red Dot Award. Infatti negli anni precedenti hanno già ricevuto l’ambito premio il robot catturapolvere "ViRobi", l’aspiragocce elettrico "Windomatic" e la scopa a vapore "STEAM".

La giuria è stata particolarmente colpita dall’esclusivo design dei due prodotti, che sottolinea la loro contemporaneità e funzionalità.

L’ esclusivo design che coniuga eleganza e performance

Nello sviluppo dei robot Vileda ha posto molta enfasi ad una forma sottile ed elegante: una leggera e continua curvatura della parte superiore dei robot abbinata al giusto equilibrio di colori tra elementi bianchi, grigi e rossi che trasmettono potenza e dinamicità.

"Abbiamo notato che molti consumatori non cercano un prodotto di alta gamma. Vogliono semplicemente dei dispositivi affidabili e moderni che puliscano bene. Il design deve riflettere tutto questo", commenta il Dr Fiorello Bianchi, Direttore Generale Italia della divisione consumer. "Questo è il motivo per cui siamo particolarmente orgogliosi che i nostri nuovi robot abbiano ricevuto il prestigioso Red Dot Award. È chiaro che con il nostro design esclusivo abbiamo correttamente capito le necessità dei consumatori e i trend del mercato". Il Professor Dr. Peter Zec, promotore e CEO di Red Dot, aggiunge: "Mi congratulo con i vincitori per il loro grande successo. Il fatto che i loro prodotti abbiano conquistato il giudizio severo della giuria è prova dell’eccellenza del loro design. Così i vincitori stabiliscono le nuove tendenze del design dei prodotti industriali e indicano in che direzione evolverà il futuro.

 

Fonte: Ufficio Stampa FHP Vileda - Studio Roscio