Eleganti colonne in marmo, dorature, affreschi, mobili antichi, pavimenti preziosi, materiali e finiture di prestigio. Su questa cifra stilistica di una Villa privata elegante e ricca di fascino, l’architetto ha giocato creando contrasti di stile, aggiungendo un tocco sapiente di design moderno.

In questo spazio di grande carattere ben si inserisce, infatti, la produzione di Ridea, con collezioni design oriented di alta gamma che rispondono alle richieste del sempre più esigente mercato italiano e internazionale in termini di innovazione, efficienza energetica, tendenze dell’interior e sostenibilità.

Protagonisti dei due living dell’abitazione Othello Plate e Othello Zenith. Il primo si contraddistingue per la sua versatilità, modularità ed eleganza che lo rendono installabile in ogni ambiente garantendo estrema coerenza progettuale. Othello Plate è ideale per soluzioni sotto finestra oppure a tutta parete grazie alla ridotta profondità degli elementi. Il secondo è contraddistinto da un’anima innovativa, dalla flessibilità e da una potenza termica senza pari sul mercato. Il design di questo radiatore monocolonna si sviluppa sull’asse verticale con un perfetto equilibrio tra raffinate cromature e sofisticate verniciature.

Nell’ampio corridoio al primo piano, che collega le varie stanze, è presente la versione alta di Othello Plate che crea un dialogo armonico e discreto con i modelli presenti nel living e nella camera da letto.

Per gli ambienti bagno sono stati scelti Othello Zenith, qui proposto nella finitura bianca RAL 9016 sablé e Marron d’Inde SW208F, e due dei modelli di piastre di Ridea: Smooth e Easy nelle pregiate versioni foglia d’oro e foglia d’argento. Smooth unisce il massimo del design e del minimalismo grazie ad uno spessore minimo di 1 cm che non ne diminuisce la performance termica. Easy è uno scaldasalviette funzionale e dal design elegante che si distingue per le forme minimal, lo spessore sottilissimo e la massima flessibilità progettuale e produttiva. Per assicurare la massima personalizzazione, entrambe le piastre sono customizzabili non solo nelle dimensioni ma anche nelle finiture permettendo al cliente sia di scegliere tra le numerose varianti in gamma - verniciature speciali materiche o finiture preziose come la foglia oro o argento - sia di selezionare la nuance preferita dalla palette RAL nella declinazione lucida o opaca.

Vero e proprio fiore all’occhiello del progetto è la piastra radiante creata su misura che impreziosisce la camera padronale con un sofisticato e sorprendente “effetto boiserie”. Partendo da una necessità architettonica o da un particolare trend estetico, Ridea è infatti in grado anche di realizzare termoarredi “su misura”, oggetti funzionali al riscaldamento domestico che si caricano di una forte valenza estetica e tailor made. Veri e propri complementi d’arredo perfettamente in linea con l’interior design desiderato e che, in questo caso, si integrano perfettamente nel contesto architettonico, scomparendo alla vista ma garantendo elevate resa termica.

Le soluzioni 100% Made in Italy di Ridea sono ideali per soddisfare ogni richiesta di professionisti o privati rivoluzionando il classico concetto di radiatore che si trasforma da elemento di servizio ad assoluto protagonista dell’arredamento domestico.

 

Fonte: Ufficio stampa Ridea - Studio Roscio