Slamp e Zaha Hadid Design presentano AVIA EDITION, l’esclusiva Capsule Collection di colori vividi e brillanti – Turquoise, Blue e Ultramarine – composta da 99 pezzi ciascuno, totalmente realizzati a mano.

In una scultura lumonosa che integra grandi volumi a tecniche di realizzazione innovative, si concentra tutta la maestosità dell’opera architettonica di Zaha Hadid. 50 layers di Cristalflex®, completamente diversi l’uno dall’altro, creano un effetto di fluidità, dinamismo e armonia, dando vita a una raffinata opera luminosa unica, con il DNA di Zaha Hadid all’interno. 

AVIA Edition, che nella versione TURQUOISE ha un colore in perfetto equilibrio tra i toni del blu e del verde, ha una sottile linea trasparente ai bordi che, incontrando la luce, delinea il contorno di ogni elemento in Cristalflex® disegnando con maggiore precisione la forma della lampada.

AVIA Edition BLUE sembra una creatura misteriosa appena emersa delle profondità dell’oceano. La struttura centrale in Lentiflex® delle sospensioni, che permette di avere un’illuminazione a 360° grazie alle sue nomerose fonti luminose e allo spot light indirizzato verso il basso, ha una speciale lavorazione cromaticamente allineata alla finitura della lampada.

Il passaggio fluido dalla trasparenza della parte superiore al blu notte della struttura inferiore simboleggia anche tramite il colore, nella versione ULTRAMARINE, il dinamismo che Zaha Hadid ha catturato nelle sue più maestose opere architettoniche. Il Cristalflex®, materiale brevettato di Slamp, permette di ottenere un movimento cromatico naturale e organico dall’alto al basso. 

Dimensioni: Ø52 cm x h. 100 cm;
Materiale: Cristalflex® / Lentiflex®
Illuminazione: 3 X 10W E27 LED Filament + 1 X 11W Spot LED

 

 

 

Fonte: SLAMP PRESS OFFICE