WIŚNIOWSKI, sempre allineato coi tempi e incline all’innovazione, in collaborazione con SOMFY un leader di domotica a livello mondiale, propone al mercato la gamma dei prodotti smartCONNECTED, finalizzati al comfort domestico, alla sicurezza e all’efficienza energetica.

La casa in stile smart

L’evoluzione dell’Internet delle cose (internet of things) e la ricerca che WIŚNIOWSKI, in collaborazione con Somfy, ha applicato ai prodotti portano alla definizione di cancelli e porte ‘intelligenti’, in grado di dialogare fra loro e con l’utente.

Prodotti tradizionali che si evolvono e diventano protagonisti di un nuovo modo di abitare.

Il ritmo dell'innovazione in questo settore è molto veloce e si applica anche ai sistemi di recinzione, alle porte dei garage e alle porte d'ingresso WIŚNIOWSKI.

Una volta il cancello si apriva manualmente, in seguito si apriva utilizzando il telecomando, oggi siamo testimoni di una nuova rivoluzione - utilizzare uno smartphone per controllare il nostro modo di abitare.

WIŚNIOWSKI e SOMFY propongono un’idea di domotica che fino a poco tempo fa era considerata quasi ‘fantascienza’ ed oggi si è tradotta in sinergia dei prodotti intelligenti ed intercomunicanti che mirano a rendere il vivere quotidiano migliore, a ridurre i consumi e a svolgere operazioni complesse con il minimo intervento da parte dell'utilizzatore.

Abitare in armonia

La funzionalità avanzata di smartCONNECTED è ottenuta, tra l'altro, grazie alla funzione di geolocalizzazione; grazie a questa ogni operazione è resa più veloce perchè il sistema rileva la nostra vicinanza alla casa e si attiva quando necessario. Così basta davvero un click e, se qualcuno della famiglia si è chiuso fuori casa, noi possiamo aprire la porta da remoto e permettere che entri grazie a smartCONNECTED.

Da remoto possiamo anche controllare lo stato delle porte di ingresso da ogni parte nel mondo. E ancora, il corriere può lasciare il pacco che stavamo aspettando perché noi a distanza facciamo sì che le porte si aprano e si chiudano subito dopo che lui ha effettuato la consegna.

La Vostra immaginazione si è attivata?

Cosa pensate di un falciatrice che lavora in giardino, il portone che si apre in automatico e un robot che scarica ricette da internet quando voi potete fare una doccia nello stesso momento? Diciamo che suona bene.

Grazie ad algoritmi intelligenti, la casa stessa diventa nostro partner memorizzando lo stile di vita dei suoi residenti e pensando per conto loro a svolgere attività di base, come l'attivazione di un allarme o un sensore di movimento.

Gli elementi collegati alla rete domestica possono ricevere comandi su profilo utente via Internet, eseguirli e riportarne i progressi. Adesso puoi dimenticare di non chiudere il cancello e ritornare in fretta per chiuderlo!

Un vero lusso del vivere quotidiano nel quale abbiamo molte cose ricordare.

L'idea integrata ed integrabile

Mentre nella moderna edilizia i sistemi di controllo della casa intelligente sono spesso pianificati prima in sede progettuale, nelle case già esistenti non ci sono così tante opzioni di assemblaggio.
I sistemi che possono essere sviluppati in modo modulare e adattati alle tecnologie IO sono un must oggi. Per WIŚNIOWSKI la collaborazione con Somfy, leader mondiale nel settore dei sistemi di automazione e controllo era una scelta sicura.

Il sistema radio io - homecontrol insieme con l’applicazione mobile Connexoon, personalizzate apposta per WIŚNIOWSKI, indicano lo standard, offrono un elevato comfort di servizio e, con la crittografia a 128 bit, sono sicuri quanto il nostro conto bancario.

I sistemi di controllo domestico, come dispositivo Connexoon o centro di controllo TaHoma, hanno ottenuto i punteggi più alti nei test di sicurezza effettuati da aziende IT e hacker professionisti.
La soluzione non è costosa ed è assolutamente compatibile con gli altri dispositivi intelligenti già presenti nella casa. Partendo da una domotica di base e funzionando in modalità wireless, possiamo di volta in volta inserire nel sistema il controllo di altri elementi.

Per esempio: con la tecnologia io - homecontrol possiamo unire il driver METRO per portoni, al sistema Connexoon, dando al driver funzioni in più per essere collegato con gli altri dispositivi intelligenti della casa.

Per coloro che già sono possessori di cancelli e porte WIŚNIOWSKI, il driver Ri-Co è la soluzione ideale ed immediata. Le diverse versioni di Ri-Co infatti consentiranno di modulare il tipo di controllo in base alle esigenze dell’utente. Si va dalle funzioni base come aprire o chiudere il cancello o la porta, per arrivare a funzioni più avanzate e complesse.
SmartCONNECTED è una idea massimamente versatile che si modula sulle effettive esigenze dell’utente.

In futuro i sistemi smart apprenderanno dai comandi degli utenti, suggerendone le attività ripetitive o ci ricorderanno le cose che abbiamo trascurato, fornendoci una casa sicura.

Quella che ha attuato WIŚNIOWSKI con smartCONNECTED è una piccola rivoluzione tecnologica in vista della casa ‘intelligente’ e di un generale miglioramento della nostra vita fornendo soluzioni complete.

L’autentica smarthome è WIŚNIOWSKI! Con smartCONNECTED la nostra casa sarà sempre a portata di mano ovunque ci troviamo!

 

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani