Versace: nuova partnership di licenza con Lifestyle Design

Versace annuncia un nuovo accordo di licenza con Lifestyle Design Group per l’arredo Versace Home

Versace ha annunciato oggi una nuova partnership di licenza con Lifestyle Design, la divisione italiana della compagnia americana Haworth Group, per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione dell’arredo Versace Home. Jonathan Akeroyd, CEO di Versace, dice: “La collezione casa ha sempre avuto una forte rilevanza all’interno del mondo Versace. L’accordo con Lifestyle Design, rinomato gruppo internazionale che si distingue per l’artigianalità e il design d’eccellenza, porta a Versace la miglior competenza nella creazione di arredi, che ci permetterà di espandere ulteriormente il mercato in modo dinamico e moderno.”

Versace è stato uno dei primi brand di moda a lanciare una linea per la casa, nel 1992. La collezione, dopo essersi inizialmente specializzata in tessuti, iniziò presto a presentare una serie di iconici pezzi in porcellana caratterizzati dai codici estetici inconfondibili del marchio. Da quel momento, la collezione casa ha ampliato la sua offerta, includendo indumenti per la camera da letto e per il bagno, arredi, carta da parati, e molti altri accessori tra i quali vasi, candele e sculture.

Donatella Versace dice: “Come designer, l’idea che Lifestyle Design produrrà la nostra collezione di arredi è davvero emozionante. Quando lanciammo Versace Home, volevamo che tutti potessero sperimentare il lifestyle di Versace non solo attraverso la moda, ma anche nelle proprie case. D’ora in poi potremo essere molto più ambiziosi ed espandere ulteriormente la collezione, grazie al know-how dei nostri nuovi partner, e questo mi rende molto entusiasta riguardo il futuro!”

Versace Home trae ispirazione dall’amore per l’opera e per il palcoscenico, facendo propri gli elementi decorativi che hanno reso celebre il brand, come la testa di Medusa, la Greca, i motivi Barocco e altre stampe presenti nelle collezioni moda.

Dario Rinero, CEO del gruppo Lifestyle Design, commenta: “Siamo davvero entusiasti di accogliere Versace Home nella nostra famiglia. Questa collaborazione segna un traguardo molto importante per Lifestyle Design. Sono sicuro che valori come la qualità, la passione per il design e il senso di unicità, ci permetteranno di creare forti sinergie lavorando insieme per sviluppare il grande potenziale della partnership.”

La collezione arredo Versace Home sarà venduta e distribuita attraverso un nuovo network globale, che includerà un nuovo showroom in Via Durini a Milano, nel cuore del distretto del design della città.

 

Melting Light Frank Jiang per Turri

Melting Light Frank Jiang per Turri, ispirazione orientale, stile contemporaneo, artigianalità italiana.

Versace Home - Versace Ceramics 2020

Parte essenziale del mondo Versace Home, la nuova collezione di ceramiche traduce l’estetica del brand in design.Parte essenziale del mondo Versace Home, la nuova collezione di ceramiche traduce l’estetica del brand in design.

Devon&Devon Stories: Casa di famiglia, Vallée de Chevreuse

Nelle campagne a sud-ovest di Parigi, un gioiello dell’architettura di fine Ottocento è tornato a nuova vita grazie a un sapiente restauro curato da Royal Roulotte Studio.

Illulian e San-D by Studio HVN

Illulian apre nuove prospettive tridimensionali con San-D by Studio HVN
Un originale pattern che disegna lo spazio creando l’illusione ottica di avere più tappeti sovrapposti l’uno sull’altro

VERSACE Home Collection 2020

Emblema del fascino italiano del brand, la nuova collezione Versace Home presenta mobili unici che combinano lusso e design.

Devon&Devon presenta Scottie

Devon&Devon presenta Scottie, un nuovo mobile per lavabo con specchio coordinato. “Poi sei arrivata tu, e per molto tempo la vita ci ha dato un sacco di felicità.” Francis Scott Fitzgerald, in una lettera alla figlia Scottie

Illulian: tappeto per Au Départ

Illulian realizza un esclusivo tappeto per Au Départ, l’iconico Malletier francese

Nuova collezione 2020 Trussardi Casa

Consapevole, informato, dinamico e protagonista del processo di evoluzione tecnologica del pianeta. Il cliente Trussardi Casa ha una sola etichetta: il suo modo di essere.

Nuova Collezione 2020 Bentley Home

Un viaggio straordinario che attraverso i codici Bentley parte da Central Park e riconduce a casa, alle radici. La nuova collezione Bentley Home prende forma in una penthouse newyorchese elegante, esclusiva, unica.

Zenit: Andrea Bonini per Turri

A un anno dalla sua importante virata stilistica e in vista di quello che sarebbe stato il Salone del Mobile 2020, Turri ha confermato la collaborazione con Andrea Bonini.

E’ orange mania per i tappeti Illulian

L’orange è un colore seasonless, tanto da aver ispirato nel fashion la celebre espressione “orange is the new black”.

Marco Piva firma Distortion per Illulian

Tappeti da Archistar: Marco Piva firma Distortion per Illulian.

Opulence: relax made in Ceramiche Piemme

SENSUUM SPA: il progetto vincitore a Coverings di Tile Competition 2020
Le preziose vene verde/oro dei graniti Opulence alle pareti

Versace Home: Collezione Textiles & Accessories 2020

Realizzata in Italia con i materiali più pregiati, la nuova collezione Versace Home comprende set di accessori per la camera da letto, il bagno e il salotto che rispecchiano appieno il lifestyle Versace.

The tropical side of Illulian

Una primavera/estate all’insegna dello stile tropicalia, un tributo alla potenza della natura e contemporaneamente un inno alla vita: foglie di palma o di felci, fiori esotici, pappagalli, fenicotteri vestono la quotidianità di vivacità e vitalità. 

Devon&Devon per una magnifica residenza privata in Versilia

Un’esclusiva villa in stile Liberty affacciata su uno dei tratti più celebri del lungomare della Versilia è stata appena restaurata dallo studio PJK-InnDesign, con ricercati accorgimenti stilistici che fondono la tradizione artigianale italiana con suggestioni provenienti dalla passione dei proprietari per l’arte e per i viaggi.

Aston Martin - Anteprima Salone - New Collection 2020

Formitalia interpreta ancora una volta il design di Aston Martin per creare una nuova collezione casa unica e contemporanea.

Tonino Lamborghini Casa: Anteprima Salone del Mobile 2020

COLLEZIONE ZERO Design Marco Piva anteprima salone del mobile 2020
Formitalia, in stretta collaborazione con lo Studio Marco Piva, presenta in anteprima la Collezione Zero firmata Tonino Lamborghini Casa

Formitalia: Anteprima Salone - Glamour Collection 2020

La ricerca stilistica punta ancora una volta al fascino e all’eleganza di un design lineare e contemporaneo.
Una ricerca che vuole coniugare bellezza e funzionalità esaltando forme apparentemente semplici attraverso lavorazioni artigianali uniche, impeccabili frutto di una tradizione orgogliosamente Made in Italy.