Tappeti a vocazione decor by Illulian in mostra al Maison & Objet 2020
A Maison & Objet, la più importante manifestazione parigina dedicata al lifestyle e all’interior decoration, Illulian - il marchio italiano nel settore del design e del lusso - ha presentato con successo quattro interessanti novità:

Edra e Huracan della Design Collection, Cardinal e Imperial della Palace Collection, tappeti dal gusto sofisticato perfetti per impreziosire interni di stili differenti, dai loft metropolitani alle residenze più esclusive.

EDRA
Un tappeto manifesto del savoir-faire dei maestri artigiani nella tecnica del carving, l’incisione ottenuta mediante il taglio manuale del tessuto. Un pattern elegante e incisivo, ispirato alla natura e caratterizzato da un intricato gioco di foglie in rilievo che esprime attraverso un linguaggio essenziale i canoni del decoro e dona un’inedita sensazione tattile. Un ossimoro, un elemento d’arredo dalla doppia anima: semplice e complesso allo stesso tempo, monocromatico e tridimensionale.

HURACAN
Un omaggio a Huracan, il dio del vento, della tempesta e del fuoco nella mitologia Maya. Un pattern ispirato alla cultura precolombiana in cui il match creativo e dinamico di differenti macro e micro geometrie diventa espressione potente della forza della natura.

CARDINAL
Il decoro ricorda un affresco che impreziosisce il soffitto di un’elegante sala all’interno di un prestigioso palazzo del rinascimento italiano. Una raffinata sovrapposizione di strati ornamentali e colori tenui dona agli spazi un fascino d’antan nel segno di un’eleganza senza tempo.

IMPERIAL
Una citazione degli antichi fasti della monarchia francese all'apice della sua gloria. Imperial proietta l’immaginario dell'osservatore nei lussuosi interni delle residenze in cui oro, materiali preziosi e dettagli pregiati sono indiscussi protagonisti.

 

Tutti i modelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati nella qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questo prestigioso esemplare può essere scelto per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

 

 

 

 

Press Office Italia
Studio Roscio PR & Consulting