Formitalia sarà presente a Marmomac 2019, all'interno della mostra Brand & Stone 2.0, con il prestigioso marchio TONINO LAMBORGHINI CASA

Le linee di arredo di alta gamma Tonino Lamborghini Casa saranno presenti alla 54ª edizione di Marmomac 2019, il più importante evento mondiale dedicato a marmi, graniti, tecnologie di lavorazione, design applicato e formazione in programma alla Fiera di Verona dal 25 al 28 settembre 2019. Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2019 si rinnova la collaborazione tra le aziende del marmo e i grandi marchi internazionali del design per la mostra Brand & Stone 2.0 concepita da Danilo Di Michele e curata dall’architetto Giorgio Canale, che si terrà all’interno del Padiglione 1 - The Italian Stone Theatre - di Marmomac a Verona. Questa mostra, alla sua seconda edizione, risponde all’esigenza di avvicinare i progettisti e i grandi marchi all’uso della pietra naturale nelle produzioni di oggetti e complementi da inserire nelle proprie collezioni, dimostrando come sia possibile superare le reticenze, talvolta ancora diffuse, sia di natura commerciale che di natura tecnica sull’utilizzo di questo materiale. L’azienda toscana Formitalia Luxury Group, che da anni produce e distribuisce in esclusiva mondiale la linea d'arredo Tonino Lamborghini Casa, ha infatti realizzato in marmo un oggetto unico che risponde alle linee guida di design del prestigioso brand del Toro il cui heritage è legato al settore automobilistico e meccanico. Qui di seguito i dettagli.

Il particolarissimo e sofisticato tavolo Ashley, appartenente alla Sprint Collection, viene realizzato con base in marmo Bardiglio Nuvolato, piano rotondo in vetro fumè  e piano girevole  nello stesso marmo della base. Per un effetto ancor più raffinato il display sarà completato dalle sedie Neil caratterizzate da un rivestimento il pelle Nappa bianca con profili neri e gambe in legno con finitura nera.

L’A Z I E N D A TO N I N O L A M B O RG H I N I L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Oggi l’azienda ha sede nello splendido “Palazzo del Vignola”, villa rinascimentale alle porte di Bologna realizzata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto “Il Vignola”. Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell’ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm. Lamborghini ha creato un “lifestyle experience brand” con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, golf&utility cart, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, progetti real estate, caffetterie e ristoranti a marchio. Da 38 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo del “Toro che carica” su sfondo rosso. L’azienda Tonino Lamborghini ha una mission molto chiara: esportare la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al design industriale italiano e all’heritage meccanico della famiglia Lamborghini. Design dal carattere senza compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo. Tonino Lamborghini, nato nel 1947, è l’attuale Presidente dell’omonima azienda. Dal 2016 è affiancato nella conduzione aziendale dal primogenito Ferruccio, vicepresidente e CEO, che dal celebre nonno ha ereditato non solo il nome ma anche la passione per la velocità: è pilota di motociclismo nel Campionato Italiano Velocità.

Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani