Le novità della Palace Collection di Illulian: il passato reinterpretato in chiave attuale, per uno stile che fa tendenza

Un mélange di gusto classico e sensibilità contemporanea, con rimandi a stili e atmosfere d’antan, è la nota distintiva dei nuovi modelli di Illulian per la Palace Collection.

Geneviève, Grand Louis e Grant sono tre tappeti dall’indiscutibile fascino decorativo. Trame sofisticate con eleganti richiami dal passato da cui nascono nuove poetiche dello spazio.

GENEVIÈVE

Un taglio Marquise mutuato dall’alta gioielleria apre una finestra su un passato glorioso, dove le pareti dei grandi palazzi nobiliari erano arricchite da preziosi broccati e damaschi.  

GRAND LOUIS

Evoluzione in grande stile del modello Louis che dona un effetto pieno e ricco, in grado di aggiungere valore e importanza ad ogni ambiente.

GRANT

Eleganza e raffinatezza formale richiamano il mood e lo stile del Grande Gatsby, traducendo con sensibilità contemporanea l’allure chic degli anni ’20.

I modelli appartenenti alla Palace Collection sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 -  che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

I prodotti di altissima qualità di Illulian possono essere realizzati anche su misura. Il Custom Made dell’azienda nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.