Per un Natale all’insegna del lusso e della raffinatezza, Illulian propone due eleganti tappeti: Venus, appartenente alla linea classica Palace Collection, e Roy disegnato da Emtivi Studio per Illulian, appartenente alla Limited Edition.

Gioielli da stendere a terra, che diventano protagonisti in ogni ambiente grazie al raffinato gusto contemporaneo, alla rilettura attualizzata di stilemi del passato, a materiali pregiati e ai dettagli che donano all’ambiente quel quid di unicità.

VENUS
Un incontro tra lo sfarzo delle corti francesi e le nuance contemporanee: questo è Venus, il cui decoro dall’effetto concentrico lo rende protagonista di ambienti di grande carattere.

ROY by Emtivi Studio
Un motivo Art Déco reinventato in chiave pop: ingrandito, ripetuto all’infinito, dai colori vibranti e quasi psichedelici. I riferimenti: il department store di Biba, a Londra, a cavallo tra gli anni ’60 e ’70; ma anche il De La Warr Pavilion a Bexhill on Sea, gioiello anni ’30 dell’architettura britannica, ridipinto con i colori del grande illustratore Peter Max. Un classico in chiave funky. Eleganza modernista con un twist.

Realizzati a mano in Nepal da esperti artigiani, si caratterizzano per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, quali lana himalayana, pura seta e coloro vegetali. Come tutti i modelli Illulian, anche Venus e Roy possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 150.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

 

 

 

 

 

fonte: Press Office Italia Studio Roscio PR & Consulting