VERSACE WALLPAPER COLLECTION VERSACE IV
Versace IV è il perfetto connubio tra arte classica e contemporanea: una linea di carte da parati che incarnano l’estetica del brand.


La collezione La Scala del Palazzo trae ispirazione dallo storico Palazzo Versace di Via Gesù a Milano, raffigurante il motivo delle scenografiche scale di marmo che conducono agli appartamenti privati. La linea combina elegantemente elementi architettonici a colori sofisticati. 

Riconoscibile fin dal primo sguardo, Barocco è sinonimo di Versace. La linea Barocco Metallics è contraddistinta dalla iconica stampa della collezione Autunno-Inverno 1991, proposta in tonalità brillanti. Il design è caratterizzato da un motivo con foglie e fiori barocchi dall’effetto specchiato. 

La collezione Heritage è caratterizzata dai motivi floreali barocchi e viene rivisitata attraverso delicate tonalità.

La collezione Découpage è una suggestiva linea di carta da parati che rappresenta in maniera assoluta il DNA Versace, reinterpretandolo attraverso una serie di tecniche simil-decoupage e presentando un eclettico mix di stampa d’archivio: Le Coupe des Dieux, la stampa Barocco proposta nelle sfilate Autunno-Inverno 1991 e Primavera-Estate 1992 e i motivi signature Animalier.

Una ricca palette di colori ed elementi decorativi dal carattere esotico contraddistinguono invece la linea Barocco Birds. La fantasia tropicale raffigura uccelli del paradiso abbinati a elementi dorati Barocco.

La sobria collezione Eterno aggiunge un punto di vista contemporaneo, richiamando la texture del legno e del parquet a spina di pesce. La linea utilizza colori naturali arricchiti da una discreta Greca. 
.
Versace Press Office