AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, contribuisce a ridisegnare il celebre Quartiere Europeo che accoglie a Bruxelles le sedi delle più importanti istituzioni internazionali, con la realizzazione delle facciate del The One: il progetto inserito nel tessuto urbano della capitale belga per creare un ambiente di qualità e condivisione e favorire un uso coerente e dinamico degli spazi pubblici.

Distintivo, unico, ecologico e smart: The One, ospitando spazi di lavoro, commerciali e unità abitative, è progettato per attrarre aziende, talenti e una nuova generazione di residenti per riqualificare e rimodellare l’European District, trasformandolo in un luogo di incontro e condivisione nel cuore della città.

Progettato da B2AI, la torre The One con un’altezza di oltre 100 metri e 20 piani, si configura come uno dei building più all’avanguardia di Bruxelles perché collega e fonde tutti gli aspetti e le attività della vita quotidiana urbana – lavoro, passatempo, relax, shopping – nel pieno rispetto dei più elevati standard di sostenibilità e risparmio energetico.

Per realizzare delle facciate ecologiche ed efficienti, in grado di garantire il massimo apporto di luce naturale all’interno degli ambienti, è stato scelto il vetro iplus Energy N su Clearvision: la gamma di rivestimenti a bassa emissività di AGC che coniuga massima neutralità, trasmissione luminosa e perfetto equilibrio tra proprietà termiche e di controllo solare.

La soluzione iplus Energy N su Clearvision assicura un ottimo controllo solare che previene il surriscaldamento degli interni e mantiene un elevato livello di isolamento termico, garantendo così il massimo comfort abitativo e un impatto positivo sul risparmio energetico e sull’ambiente.

Disponibili nelle versioni compatibili con il processo di tempra per una maggiore sicurezza, i rivestimenti iplus sono indicati in particolare per applicazioni residenziali. Inoltre, grazie alla loro superficie durevole che resiste bene alle scalfiture e ai trattamenti, facilitandone la trasformazione, sono adatti anche all’utilizzo per applicazioni industriali.

La scelta di AGC come partner di questo importante progetto di rigenerazione urbana nel cuore di Bruxelles, che da voce a una nuova interpretazione di spazio, testimonia il ruolo di grande rilievo ricoperto dall’Azienda nel panorama internazionale.

 

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l'industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Maggiori informazioni su www.agc-glass.eu (sito istituzionale), www.agc-yourglass.com (vetro per edilizia) e www.agc-automotive.com (vetro per automotive).