AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, conferma ancora una volta la sua vocazione all’innovazione e presenta Fineo: il vetro sottovuoto di ultima generazione dallo spessore ultra slim che garantisce massimo comfort ed elevatissime prestazioni in termini di isolamento.

Grazie all’unità di produzione avanguardistica sviluppata congiuntamente da AGC e Panasonic, Fineo si distingue per le straordinarie prestazioni energetiche, che permettono di avere un impatto positivo sul bilancio energetico degli edifici e per le eccellenti caratteristiche estetiche. Il suo profilo sottile consente di integrarlo facilmente nei telai esistenti o in nuove vetrate e facciate continue. Diversamente dalle precedenti tecnologie utilizzate per la produzione di vetrate sotto vuoto, questo eccezionale prodotto AGC, essendo privo di un’apertura di evacuazione visibile, non crea alcun disturbo visivo derivante da componenti strutturali e presenta sigillature del bordo estremamente sottili, garantendo così un’ottima visuale.

La particolare composizione del prodotto, costituito da due lastre di vetro separate da un’intercapedine di 0.1 mm di spessore - creata tramite delle sigillature senza piombo sviluppate appositamente per applicazioni sottovuoto - permette di coniugare performance tecniche ed estetiche, conferendo al vetro un aspetto neutro e trasparente e migliori prestazioni in termini di isolamento termico, con un livello costante durante il ciclo di vita dell’involucro edilizio, nessun impatto negativo sulle vetrate inclinate e minori correnti d’aria fredda e irraggiamento freddo.

Realizzato in esclusiva da AGC, Fineo può essere integrato con altre soluzioni multifunzionali della vasta gamma di prodotti dell’Azienda, così da combinare nello stesso vetro molteplici funzioni quali controllo solare, sicurezza e isolamento acustico per garantire il massimo comfort abitativo.

Destinato al mercato dell’edilizia e della ristrutturazione, sia per uso residenziale che commerciale, Fineo è riciclabile al 100% e con prestazioni superiori rispetto alle tradizionali vetrate isolanti, contribuisce a ridurre il consumo energetico, rivelandosi la soluzione ideale per l’economia circolare del settore edilizio.

Con questo eccezionale prodotto, che coniuga design ed elevate performance, AGC Glass Europe conferma la vocazione alla ricerca e all’innovazione a favore del comfort abitativo che da sempre la contraddistingue.

Fonte Ufficio Stampa AGC Class Europe