La più grande piastrella da rivestimento è Bloom, firmata FAP ceramiche. L’inedito formato di 80x160 cm conferisce continuità visiva allo spazio e permette di raccontare la personalità di chi vi abita attraverso nuovi motivi grafici e infinite possibilità applicative.

Realizzata in pasta bianca, la nuova serie disegna pareti con grafiche sorprendenti e il minor numero di fughe possibili; mai nessuno fino ad oggi si è avventurato nella produzione di rivestimenti in pasta bianca di tali dimensioni. Proprio perché ricavate in pasta bianca, le lastre 80x160 cm sono leggere, facili da tagliare e forare e, non meno importante, di facile movimentazione.

Le ampie superfici permettono di valorizzare al meglio la bellezza delle lastre: con Bloom è possibile, infatti, realizzare pareti unite per un effetto carta da parati utilizzando tre diverse lastre, fino al soffitto, ad altezza standard di 240 cm.

Materia e colore irrompono sulla ceramica effetto cemento di Bloom sia con gli intramontabili toni caldi e contemporanei bianchi, beige e grigi sia con accenti decisi di brown e di blue.

Cifra di questo progetto in ceramica sono i decori tridimensionali che scolpiscono le pareti con movimenti mai ripetitivi, ampi e fortemente naturali. Due texture 3D ispirate a lavorazioni artigianali rivelano pareti preziose e allo stesso tempo intime all’insegna del contrasto luce/ombra: Print, assolutamente inedita, è un ricamo impresso sulla ceramica come pizzo scolpito e reiterato all’infinito. Star, vibrante e piacevolmente sensoriale, crea una scenografica illusione della carta accentuata dal grande formato.

La collezione possiede quella versatilità necessaria per grandi decorazioni dall’effetto estremamente scenografico. La bellezza di Bloom si esprime anche nei sofisticati decori Dandelion, Rose e Jungle che richiamano la natura con un concerto di colori, leggerezze e movimenti materici sull’intera parete mentre i grandi pannelli di Bloom Delavé aprono uno scorcio spettacolare all’orizzonte regalando atmosfere romantiche. Per impreziosire le pareti, Bloom propone gli inserti metallici Metal Brown Gold, Metal Blue Silver e Metal Grey Silver che con i loro rilievi scintillanti creano un piacevole riverbero sulla ceramica.

Ampiezza del formato e design contemporaneo rendono la serie perfetta per installazioni sia residenziali sia contract: non solo i sofisticati e delicati ambienti domestici accolgono l’effetto cemento, la versatilità di Bloom, infatti, rende affascinanti e originali anche spazi commerciali o interior del mondo hotelerie, wellness e ristorazione.

Numerosi sono i pezzi speciali che offrono, infine, la possibilità di realizzare finiture perfette.

Bloom rappresenta una rilettura della ceramica che FAP ceramiche propone da sempre con estrema maestria. Una soluzione dal design innovativo che combina creatività artigianale e tecnologie all’avanguardia tali da consentire ad architetti e designer di progettare ambienti ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.

 

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio