BOERO SEMPRE PIÙ AL FIANCO DEI PROGETTISTI
Si ampliano ed arricchiscono i servizi di consulenza tecnica su prodotti, servizi, normative e certificazioni a disposizione dei professionisti.

Boero, lo specialista del colore di tradizione italiana, ha sviluppato un importante servizio di consulenza dedicato ai progettisti, al fine di offrire un supporto tecnico altamente qualificato e gratuito.
In tutta Italia, un team di prescrittori Boero, dalla lunga e comprovata esperienza, è a disposizione dei professionisti per offrire tutto il supporto necessario per realizzare al meglio e nei tempi più opportuni progetti perfetti e altamente qualificati.

I prescrittori sono a disposizione per offrire un servizio dedicato di consulenza, al fine di avere un canale diretto focalizzato sull’approfondimento delle soluzioni di finitura per interni, esterni e isolamento termico; esaminare capitolati, visite di cantiere e supporto per le recenti pratiche dedicate alla riqualificazione energetica ed estetica dei fabbricati con i partner di Boero dedicati ai Bonus Facciate ed Ecobonus.

Gli esperti Boero seguono i progettisti dall’inizio del progetto fino alla finalizzazione della fase operativa di cantiere: durante un colloquio personalizzato, forniscono tutte le risposte in merito a prodotti, informazioni tecniche, capitolati e collaborano con i professionisti preposti alla redazione di progetti e piani del colore, supportati da un’importante attività aziendale di laboratorio colore e assistenza tecnica di dettaglio.

I prescrittori condividono il “know how” aziendale, schede tecniche, referenze, soluzioni e presentano le novità tecnologiche del settore, predispongono cicli applicativi idonei alle diverse casistiche di intervento e sono a disposizione per inviare campionature, incolori o tinteggiate con le cromie esclusive delle collezioni Boero.
Nella delicata fase di stesura dei capitolati, gli esperti Boero predispongono una serie di testi in base alle specifiche del progetto in corso, sono disponibili per sopralluoghi e, se necessario, per una assistenza applicativa diretta sul cantiere.

Boero, inoltre, mette a disposizione di chi si affida ai propri specialisti gli oggetti BIM®: la rappresentazione digitale 3D di oggetti reali, inseriti all’interno di un modello condiviso contenente dati trasversali e completi.
La tecnologia BIM è basata sull’utilizzo di modelli virtuali che garantiscono una completa integrazione della filiera edile, dal progetto alla costruzione, fino all’eventuale demolizione e dismissione di una costruzione.
La presenza di Boero sulla piattaforma BIMObject® consente ai professionisti di scaricare e inserire i prodotti direttamente nei loro progetti in modo facile e veloce. L’offerta di oggetti BIM Boero prevede tre tipologie differenti di prodotti che potranno essere scaricate attraverso i software ArchiCAD o Revit: prodotti vernicianti, mazzette colore e stratigrafie del sistema di isolamento termico a cappotto BoeroTherm.

I prescrittori forniscono su richiesta, inoltre, le Certificazioni dei prodotti Boero.
Ai marchi ECOLABEL e INDOOR AIR QUALITY, già da tempo acquisiti, Boero ha di recente ottenuto anche la Certificazione EPD® (Environmental Product Declaration Dichiarazione Ambientale di Prodotto), raggiungendo così un nuovo traguardo tecnico, a conferma di un approccio sempre più sostenibile.
Si tratta di un documento di valenza internazionale rilasciato da un organismo indipendente che si basa sullo studio degli LCA (Life Cycle Assessment - Analisi del Ciclo di Vita) dei prodotti.
La Certificazione EPD® fornisce informazioni rilevanti, verificate e confrontabili, sull’impatto ambientale dei prodotti, secondo la norma ISO 14025 e rientra nelle "etichette di tipo III" secondo le norme ISO serie 14020.
Tale dichiarazione è indispensabile per dimostrare come determinate referenze soddisfino i Requisiti Ambientali Minimi (CAM) dei grandi gruppi di acquisto (ad es. per le gare d'appalto della Pubblica Amministrazione) e dei sistemi di certificazione della sostenibilità delle costruzioni, tra cui i LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Altro supporto attuale fornito dai prescrittori è relativo alla gestione delle richieste e pratiche relative agli incentivi Ecobonus e Bonus Facciate, tramite i partner del Gruppo Boero.
Quest’ultimo è previsto per agevolare interventi di recupero o restauro dei prospetti esterni di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale.
Consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 senza un limite massimo di spesa.
Rientrano nel Bonus Facciate i cappotti termici e i lavori di pulitura o tinteggiatura di condomini e villette.
L’Ecobonus, invece, potenziato recentemente dal DL RILANCIO, è un importante incentivo fiscale dedicato alla riqualificazione energetica dei fabbricati e comprende le spese sostenute per l’installazione dei sistemi di isolamento termico a cappotto e gli interventi che migliorano l’efficienza energetica dell’edificio, secondo le prescrizioni di norma.

Entrambi gli incentivi possono usufruire della cessione del credito a seguito dei recenti emendamenti del DL RILANCIO. Tali pratiche, che prevedono verifiche fiscali, legali e tecniche, necessitano di un supporto dedicato, che gli specialisti dell’azienda possono semplificare, per rendere ogni progetto di oggi un cantiere di domani.

Boero, dunque, conferma l’attenzione nei confronti delle esigenze dei progettisti, impegnati in piccoli e grandi progetti, seguendoli in ogni fase e attraverso un contatto diretto e personale, basato sul valore della professionalità, competenza e fiducia reciproca.

Per accedere ai servizi, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Boero Bartolomeo S.p.A. Fondata nel 1831, è un’azienda al 100% italiana che formula, produce e distribuisce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting. Leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia del Gruppo Boero, azienda con sistema di gestione integrato certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001. L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento. Web: gruppoboero.it

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Weber Shandwick Italia