I richiami nordici e lo stile contemporaneo delle serie effetto pietra. Ceramiche Keope vestono gli esterni di un’esclusiva villa in Russia.

Perfetta sintesi tra rigore nordico e stile contemporaneo caratterizzano la villa cosmopolita situata nel quartiere residenziale Millennium Park di Mosca, progettata con un attento studio degli spazi e del rapporto con il territorio. L’esclusiva dimora russa ha scelto per il rivestimento degli spazi outdoor le collezioni di Ceramiche Keope, azienda tra i principali produttori di superfici in gres porcellanato Made in Italy. Un’architettura all’avanguardia, fatta di superfici corpose e colori densi da vivere tutto l’anno.

Sulle colonne esterne e le facciate, si distingue la collezione Sight in finitura Anthracite, le cui sfaccettature donano movimento alle superfici e abbracciano con eleganza spontanea la geometria delle strutture.

Agglomerati di minerali, dettagli e venature generano superfici dalle trame e tonalità mai identiche, riprodotte nel gres porcellanato effetto pietra firmato Ceramiche Keope. Qui, Sight si adatta e si mimetizza creando una solida armonia con l’ambiente.


La pavimentazione in Pietra di Vals, della linea Percorsi Extra, si estende poi sugli scalini e sulla camminata che collega il giardino alle porte principali in un continuo visivo e fisico. Meravigliosamente eclettica e straordinariamente resistente, la materia ceramica interpreta con maniacale perfezione la natura facendosi così protagonista del progetto residenziale.

Le forme all’avanguardia della lussuosa residenza coniugano la tradizione russa con accenti tipici moderni. Ancora una volta Ceramiche Keope si rivela un partner assolutamente affidabile sia sotto il profilo tecnico sia estetico, grazie al suo straordinario know how e alla versatilità delle sue collezioni che stimolano la progettazione per soddisfare al meglio le richieste di professionisti e privati.

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio