Roma Classic, una sofisticata interpretazione del marmo dall’eleganza contemporanea.

Roma Classic è la nuova e luminosa collezione di Fap ceramiche per rivestimenti in pasta bianca ispirata ai marmi più preziosi della tradizione italiana in grado di regalare lusso e pregio agli ambienti. La collezione nasce dai best seller delle iconiche Roma e Roma Diamond, ed è il frutto del know-how tecnologico e dell’animo trendsetter che da sempre contraddistinguono il brand.

Preziosa e raffinata, questa proposta unisce estetica e ricerca stilistica per realizzare superfici impeccabili, disegnate per spazi dall’architettura e dal design più contemporaneo. Roma Classic possiede infatti unavasta gamma cromatica in cui il marmo e le sue venature sprigionano tutta la loro bellezza: Beige Duna, Calacatta, Nero Reale, Statuario, Carrara e l’inedito Grigio Superiore. Altra grande novità rispetto alle già esistenti Roma e Roma Diamond è rappresentata dal formato rettificato 30,5x91,5 cm.

La particolarità delle trame e le differenze cromatiche di Roma Classic, conferiscono alle superfici e ai volumi un fascino senza tempo dalla grande carica espressiva e dall’eleganza contemporanea. Ne è un esempio Peak, il fondo 3D a righe diagonali,disponibile nei colori Grigio Superiore, Carrara e Beige Duna che permette di scegliere la posa desiderata al fine di creare suggestivi movimenti sulle pareti.

Punta di diamante della collezione sono gli eleganti decori, Frames, dal disegno sofisticato e moderno che si distingue per l’estetica espressiva ed essenziale, e Damasco, intrigante decoro ad effetto lucido-opaco disponibile nei tre intensi colori Calacatta, Nero Reale e Beige Duna. Arricchiscono la linea i mosaici disponibili in tutti i colori, e i pezzi speciali come spigoli e angoli esterni per rifinire perfettamente gli ambienti.

I pavimenti che si abbinano perfettamente alla collezione Roma Classic sono quelli di Roma Diamond,una collezione interamente dedicata all’intramontabile fascino del marmo lucidoche veste lo spazio di luce grazie alle raffinate cromie e alla brillantezza delle superfici. I pavimenti in grès porcellanato sono disponibili nei formati rettificati 60x60, 75x75, 75x150 e 120x120 cm.

Le essenze proposte:quattro finiture bianche - Carrara, Statuario, Calacatta e Frammenti white - due tonalità intense di nero, Nero Reale e Frammenti Black, un marmo cristallino - Beige Duna - dal colore caldo e dalle venature delicate, si arricchiscono quest’anno del nuovo Grigio Superiore in tutti i formati disponibili.

Roma Classic si rivela quindi una proposta ideale non solo per progetti residenziali ma anche per quelli pubblici e commerciali grazie alla resistenza, praticità di manutenzione, sostenibilità e versatilità del materiale ceramico e grazie anche alla capacità dell’azienda di produrre decorazioni su richiesta custom-made, facendo di Fap un partner ideale per l’architettura e per tutto il mondo contract.

Nuova collezione Pat di Fap ceramiche: micro trame e colori pastello ultra soft per vestire gli ambienti di contemporaneità.

Intriganti giochi ottici per Pat, la nuova collezione in pasta bianca di Fap ceramiche per rivestimenti contemporanei caratterizzati da delicati toni pastello e da un design sofisticato.Con questa collezione, la continua evoluzione estetica dell’Azienda raggiunge nuovi orizzonti proponendo pattern decorativi in linea con le ultime tendenze dell’interior design.

Il grafismo pixelato di Pat, che ricorda un raffinato tessuto, infonde carattere alle superfici e diventa potenza grafica grazie ai suadenti colori pastello Grey, Sky, White, Rose, Beige, Ecru, Chocolate. Una trama più ampia caratterizza invece Deco Black e Deco Blue, due texture originali che sannodistinguersi per carattere e stile. Qui, la texture crea un accattivante contrasto cromatico –Bianco/Nero e Bianco/Blu - che evoca la tradizione ceramica più espressiva attualizzandola con la sua personalità ricercata e contemporanea.

La nuova serie, disponibile nel formato 30,5x91,5cm rettificato, esprime tutta la capacità di Fap ceramiche di valorizzare il ruolo progettuale del colore e della materia e stupisce per la possibilità di essere arricchita con dettagli unici quali l’inserto Pixel in cui piccole scintille creano sulla parete intriganti giochi on/off e il Listello Jewel costituito da segni graffianti dalla superficie riflettente che conferiscono unicità agli spazi.

Per chi ama il fascino dell’arte musiva, tre soluzioni nel formato 30,5x30,5 cm: Mosaico con le sue micro tessere quadrate esalta le superfici grazie a pattern dall’estetica unica; Mosaico Triangoloconferisce alla parete inediti effetti geometrici; infine, l’esclusivo MosaicoSlash che nasce dal gioco armonico delle trame di Pat e Deco proposte in tessere triangolari e quadrate.

Pat, con il suo codice estetico all’insegna della leggerezza, è indirizzata sia ad ambienti residenziali sia commerciali ed è completata dainteressanti soluzioni architettoniche e decorative che stimolano la creatività quali le bacchette in metallo nelle versioni Cromo Black, Satinato Black, Cromo Silver, Satinato Silver (tutte nel formato 1,5x91,5 cm) e Satinato Orange (0,5x91,5 cm) e pezzi speciali per curare gli spazi in ogni minimo dettaglio.

Con questa collezione Fap conferma ancora una volta la sua identità fatta di incessante ricerca sugli elementi emozionali del colore per ambienti dalla spiccata tendenza decor, unita a qualità Made in Italy e capacità d’innovazione tecnologica.

Avvolgente effetto cocooning per Nest, la nuova collezione effetto legno di Fap ceramiche.

Fap ceramiche presenta Nest, la nuova collezione per pavimenti che coniuga il fascino del legno con la tecnologia del grès porcellanato, per una seduzione immediata dalla naturale contemporaneità.

Nest, che trae la propria ispirazione dalle suggestioni uniche della natura, esplora con la sua palette cromatica calibrata le calde e accoglienti sfumature del legno con 5 essenze matt: Natural,Oak, Maple e Brown a cui si aggiunge la scenografica Silver, nuance ricca di personalità che avvolge gli ambienti ed esalta le superfici.

La collezione gioca con due formati: 20x120 Doga e il nuovo formato 7,5x45 Chevron, tradizionale e contemporaneo. L’eleganza del pavimento risulta spontanea e delicata anche grazie alla carica seduttiva derivante da tre soluzioni di Mosaico:Tratti, formato da fini listelli che disegnano ambienti esclusivi dal gusto industrial; Slash che interpreta la visione contemporanea del design d’interni attraverso l’accostamento di frammenti apparentemente irregolari di piccole tessere eCube che con la sua forma esagonale crea prospettive inaspettate.

Ideale per la progettazione di spazi dall’ambito residenziale a quello commerciale, fino all’hospitality, Nest è disponibile in due finiture di superficie: una morbida struttura per interno e la versione Out, in finitura R11, per l’uso in esterno. Completano la collezione, i pezzi speciali come battiscopa e scalini, ideali per rifinire gli ambienti in ogni dettaglio.

Nest conferma la capacità di Fap ceramiche di proporre al mercato soluzioni uniche Made in Italyche combinano eccellenti qualità estetiche e straordinarie prestazioni tecniche. Da sempre, infatti, la mission dell’Azienda è quella di offrire prodotti in grado di esprimere e proiettare sulla casa la personalità di chi vi abita, innovando con un equilibrato mix di tradizione e modernità, qualità tecnica e apporto creativo.

Nest: un progetto dal carattere inconfondibile.

 

Fonte: Ufficio Stampa FAP Ceramiche - Studio Roscio