Classic Blue è il colore dell'anno 2020. Fra le collezioni Fiandre Architectural Surfaces la texture Agata Blu della collezione Agata Maximum ricorda le profonde sfumature di questo colore. 

Fasce irregolari, spesso concentriche e in contrasto tra loro, danno vita a una superficie dal forte valore decorativo dove traslucenza e opacità si amalgamano in un continuum di sovrapposizioni cromatiche. Grazie alla tecnologia Maximum Fiandre Extralite, che riesce a riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’agata, la texture acquisisce estrema profondità e potenza espressiva.

La collezione Agata Maximum comprende tre texture: Agata Blu, Agata Black e Agata Atena.Agata è una nuova superficie, ispirata a una delle pietre naturali più preziose e raffinate, presentata in anteprima a Cersaie 2019 dalla holding Iris Ceramica Group. Con Agata Maximum, continua l’incessante ricerca estetica di Fiandre Architectural Surfaces che si ispira ai materiali presenti in natura reinterpretandoli con effetti grafici riconoscibili ma inediti allo stesso tempo.

La nuova collezione trae il suo nome proprio dalla pietra dura e sorprende per il realismo con cui viene riprodotta. Fasce irregolari, spesso concentriche e in contrasto tra loro, danno vita a una superficie dal forte valore decorativo dove traslucenza e opacità si amalgamano in un continuum di sovrapposizioni cromatiche.
Grazie alla tecnologia Maximum Fiandre Extralite, che riesce a riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’agata, la texture acquisisce estrema profondità e potenza espressiva. La collezione è declinata nelle 3 varianti di colore Agata Black, Agata Atena e Agata Blu: le diverse tonalità, a tratti intense e decise, si esprimono rispettivamente nelle sfumature della palette dei neri, dei marroni e dei blu.

La finitura lucidata dà vigore e impreziosisce la superficie, valorizzandone le gradazioni cromatiche. Prodotta nel grande formato da 300x150 cm e con uno spessore di soli 6 mm, Agata Maximum è in grado di rispondere perfettamente alle più diverse esigenze progettuali.

Per la sua forte personalità ed estetica, l’applicazione di elezione di questa texture è in elementi decorativi e architettonici o in complementi d’arredo, ma può anche essere utilizzata per caratterizzare gli spazi con un tocco di preziosa creatività.

www.granitifiandre.it

Specifiche tecniche:

Collezione: Agata Maximum Colore: Agata Black, Agata Atena, Agata Blu

Finitura: Lucidata Formati: 300x150 cm Spessore: 6 mm

Fonte Ufficio Stampa DigitalMind