PARETI LAVABILI E IGIENIZZABILI GRAZIE ALLE INNOVATIVE TECNOLOGIE DELLE SOLUZIONI VERNICIANTI DUCO


Si dedica sempre molta attenzione all’arredamento della casa, alla scelta del mobilio, dei complementi, alla selezione cromatica per le pareti. Ma raramente ci si sofferma a pensare all’importanza della salubrità interna delle nostre abitazioni. La salute dipende da differenti fattori e condizioni e la possibilità di ottenere superfici lavabili e igienizzabili riveste un ruolo fondamentale per salvaguardare la salute di chi abita gli spazi.

E se fino a oggi questo bisogno è stato nella maggior parte dei casi sottovalutato, l’emergenza sanitaria che ci siamo trovati ad affrontare lo ha reso un fattore di primaria importanza. Duco - brand di Cromology Italia, marchio di riferimento per l’imbianchino, a cui da oltre 90 anni offre le migliori soluzioni in termini di qualità e prestazioni – ha messo a punto una proposta di soluzioni vernicianti che consentono di ottenere superfici più facili da lavare e igienizzare, garantendo il rispetto della salute e salvaguardano il benessere delle persone.

Pareti lavabili nelle stanze della casa maggiormente vissute
Abbiamo trascorso molto tempo all’interno delle nostre abitazioni e continuiamo a farlo. Molti di noi hanno scoperto la passione per la cucina e la voglia di sperimentare nuove ricette, i bambini hanno recuperato i loro spazi, le camerette sono molto più vissute e le pareti sono messe a dura prova. Ducotone Power è la pittura smacchiabile al 100%. Basta intervenire entro 24 ore, con una spugna imbevuta di acqua e sapone neutro, per eliminare facilmente oltre 30 tipi di macchie come caffè, tè, olio, vino.

La nuova tecnologia No-Spot, grazie ai suoi speciali additivi, impedisce alle macchie di penetrare in profondità nel film della pittura e permette al colore di resistere allo sfregamento conservandosi inalterato nel tempo. Ducotone Power è una pittura in classe A+, rispettosa di chi la applica e di chi abiterà gli spazi. L’elevata copertura e la finitura molto opaca di questo prodotto consentono di ottenere un risultato perfettamente uniforme e un effetto estetico estremamente elegante.

 

Prevenire e contrastare la muffa con Ducotone Biogen
La presenza di muffa è un problema che interessa le abitazioni più datate, ma che tende a presentarsi anche in quelle di recente costruzione. Si stima che nel 30% delle case sia presente il problema dell’umidità e di conseguenza della muffa, che non rappresenta soltanto un problema estetico, ma un serio rischio per la salute di coloro che abitano gli ambienti. Il contatto prolungato con la muffa può infatti provocare fastidiose irritazioni alla pelle e alle mucose, allergie, infiammazioni agli occhi, soprattutto nei soggetti deboli quali bambini, asmatici o anziani.

Ducotone Biogen è la soluzione ideale per ambienti soggetti alla formazione di muffa. Pittura superlavabile, con finitura opaca che garantisce un pregevole risultato estetico, che grazie a un additivo specifico consente di risanare ambienti umidi e poco areati.

Pareti resistenti a lavaggi frequenti e a processi di igienizzazione
Se la ricerca di spazi salubri è importante all’interno delle nostre abitazioni, lo è altrettanto nei luoghi che frequentiamo al di fuori di esse. Gli ambienti ad alta frequentazione come ristoranti, bar, scuole, palestre, ambulatori, richiedono un’attenzione rigorosa alla pulizia e all’igiene. Ducotone Next è uno smalto murale che resiste a lavaggi frequenti con detergenti e disinfettanti. Conforme al sistema HACCP, in grado di garantire un’igiene ottimale dell’ambiente e prevenire la contaminazione da parte di microorganismi, è ideale per l’impiego in ambienti con presenza di alimenti.

 

Duco è un marchio di Cromology Italia. Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico di 45.000mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero e Lo Specialista di MisterColor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.
Cromology Italia fa parte del gruppo Cromology, player a livello mondiale che sviluppa un fatturato di 800 ml € nelle vernici per edilizia e architettura e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 7 laboratori di ricerca, 10 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 8 nazioni.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Origgi Consulting