Tinteggiare gli interni può richiedere tempo e fatica e non sempre i risultati sono ottimali, se non si impiega il prodotto più adatto alla superficie su cui si deve intervenire.

Può capitare di affittare un appartamento e sentire il desiderio di tinteggiare le pareti con colori più in linea con il nostro modo di essere, magari coprendo vecchie pitture dai colori molto forti. Oppure ci si può trovare a lavorare su superfici irregolari e pareti in cartongesso. Duco - brand di Cromology Italia, marchio di riferimento per l’imbianchino, a cui da oltre 90 anni offre le migliori soluzioni in termini di qualità e prestazioni – grazie alla gamma Ducotone è in grado di soddisfare tutte queste esigenze.

Ducotone Absolut - la pittura mascherante superlavabile ad altissima copertura, opacità e alto potere riempitivo – è il prodotto ideale per tinteggiare supporti irregolari e pareti in cartongesso e per coprire vecchie pitture dai colori forti. Ducotone Absolut nasce dalla continua ricerca di soluzioni che possano migliorare il lavoro dell’imbianchino e soddisfare esigenze irrisolte del committente e coniuga facilità di applicazione, alta resa e un’estetica molto piacevole.

Ducotone Absolut: risultati eccellenti senza preparazione del fondo e con una sola mano di pittura

La sua speciale composizione con proprietà anti riflesso e un potere super coprente permette di ottenere con una sola mano una tinteggiatura uniforme e satinata, che resta bella nel tempo.

Caratterizzata da un altissimo potere mascherante, Ducotone Absolut consente ai professionisti del settore di tinteggiare direttamente le pareti, senza prevedere interventi di preparazione del fondo con stucco e intonaco. Il bianco extra-opaco antiriflesso, che caratterizza questa pittura murale, attenua e maschera i difetti del muro e il suo eccezionale potere riempitivo lo rende ideale per nascondere le giunture e le stuccature del cartongesso, con la possibilità di applicazione diretta su questa tipologia di supporto, a differenza della gran parte delle pitture per interni.

Ducotone Absolut: classe A+ e la garanzia di un ambiente sano

I prodotti vernicianti rivestono un ruolo importante per la salute di chi li applica e di chi, successivamente, abita gli spazi. Duco, impegnato nella promozione dei prodotti che rispettano la salute e salvaguardano il benessere delle persone - sceglie un nuovo approccio alla formulazione dei prodotti vernicianti che rispondono alla Direttiva Comunitaria finalizzata a limitare le emissioni di agenti inquinanti. Ducotone Absolut è una pittura superlavabile in classe A+, a basse emissioni di composti organici volatili nell’aria interna. L’aria che respiriamo all’interno degli edifici, contrariamente a quanto si può pensare, è dalle 5 alle 10 volte più inquinata rispetto a quella esterna e i prodotti vernicianti Duco sono sviluppati con l’obiettivo di contrastare i malesseri derivanti dall’inquinamento indoor.

Duco è un marchio di Cromology Italia. Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico di 45.000mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero e Lo Specialista di MisterColor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.
Cromology Italia fa parte del gruppo Cromology, player a livello mondiale che sviluppa un fatturato di 800 ml € nelle vernici per edilizia e architettura e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 7 laboratori di ricerca, 10 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 8 nazioni.

Fonte Ufficio Stampa Origgi Consulting Ufficio Stampa