Eternal Noir e Silken Pearl: le nuove proposte di “Eternal”, la linea di colori più venduta di Silestone® 
Eternal Noir offre una base nera solcata da scenografiche venature bianche e arancio; Silken Pearl propone invece uno sfondo color crema con leggere venature bianche.

Questi due nuovi colori vanno ad arricchire la linea Silestone® Eternal, ispirata ai marmi più conosciuti e ricercati della storia.  Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, aggiunge due nuove proposte alla fortunata collezione Eternal, lanciata nel 2017 con l’obiettivo di riproporre l’estetica unica del marmo, una pietra naturale antichissima e simbolo della tradizione dell’azienda spagnola.

Eternal Noir e Silken Pearl sono i nomi delle due nuove tonalità di Silestone® Eternal, perfettamente in linea con le più recenti tendenze decorative che vedono il ritorno delle finiture in marmo.
L’intramontabile bellezza di questa pietra l’ha resa sempre più protagonista di progetti di decorazione d’interni, nonché delle fiere di architettura e design più prestigiose del mondo. Eternal Noir Eternal Noir offre un design asimmetrico molto raffinato, ispirato alla pietra naturale. Il nero intenso della base, sinonimo di eleganza e semplicità, si combina con i toni bianchi e arancio delle venature, per un risultato finale di grande impatto e adatto alle più svariate esigenze estetiche. Eternal Noir è una proposta pensata per conferire bellezza e carattere a progetti di arredo che ruotano attorno a toni scuri.

Silken Pearl esplora invece i toni delicati del crema e offre una base delicata e raffinata, impreziosita da sottili venature bianche. Grazie alla sua estetica naturale e rilassata, questa nuova proposta offre ad architetti e designer infinite possibilità di combinazione con altri materiali. Le venature rispecchiano perfettamente la filosofia della linea Eternal e ne caratterizzano tutte le proposte cromatiche. I loro tratti irregolari conferiscono alle superfici un senso di grande eleganza, raffinatezza e continuità.
Questa collezione combina l’estetica unica della pietra naturale con tutte le straordinarie proprietà tecniche e meccaniche di Silestone®.

Eternal Noir e Silken Pearl incorporano anche l’innovativa tecnologia N-Boost di Silestone®, che intensifica il colore e la brillantezza delle superfici scure, rendendone la pulizia e la manutenzione ancor più semplici.

 

Kitchen & Bath Business Product Innovator Awards 2019
Silestone Eternal Noir si è aggiudicato il terzo posto nella categoria “Bathroom” in occasione degli ultimi Kitchen & Bath Business Product Innovator Awards (US), che premiano i prodotti del settore in base a criteri come il rispetto delle esigenze di mercato, il livello di innovazione tecnologica e la componente estetica. Eternal Noir ha ottenuto il consenso della giuria in virtù del suo innovativo processo di fabbricazione, del suo carattere contemporaneo ma classico al tempo stesso e per la grande attenzione ai dettagli. Questo prestigioso riconoscimento riconferma la carica innovativa e il ruolo di leader di Cosentino nel settore delle superfici.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, é composto per oltre il 90% da quarzo naturale. Questo materiale altamente tecnologico vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzato da ridotto assorbimento di liquidi. Silestone® viene prodotto impiegando l’esclusiva tecnologia N-Boost, che semplifica la pulizia e la manutenzione delle superfici, aumentandone al contempo l’intensità e la brillantezza cromatica. Disponibile in oltre 90 colori, tre finiture e diversi formati, le superfici Silestone® sono la soluzione ideale per cucine, bagni e progetti di grande portata come hotel, ristoranti, ospedali e laboratori. La top model e imprenditrice Cindy Crawford è stata scelta come volto di Silestone® per il 2017 e il 2018. Dal 2011, il marchio è anche sponsor e fornitore ufficiale di piani in quarzo del prestigioso “The World’s 50 Best Restaurants”.

 

Informazioni per la stampa: Omnicom Public Relations Group Italy