In linea con il trend che valorizza la dimensione touch del design, FAP ceramiche esplora la terza dimensione della ceramica traendo ispirazione da ricercate tecniche artistiche e artigianali per inaugurare un nuovo modo di intendere e rivestire le pareti.

Morbide, vibranti e materiche, le nuove collezioni FAP ceramiche sperimentano la decorazione 3D su materiali differenti i cui esiti permettono di spaziare tra stili e gusti diversi e vestire con originalità tutti gli spazi, siano essi residenziali o contract.

Scultura, incisione, ricamo e plissettatura sono solo alcuni dei riferimenti ravvisabili nelle piastrelle 3D di FAP ceramiche, ognuna realizzata con un’anima diversa per creare effetti ottici, chiaroscuri e giochi di luce. La decorazione è sviluppata al massimo nelle diverse finiture e con numerosi pattern che si caratterizzano per lo straordinario potere ornamentale anche nei maxi formati: i grandi volumi rivelano, infatti, al meglio la tattilità della ceramica e accrescono la profondità e la bellezza degli ambienti.

Notevole la linea Bloom, la più grande piastrella da rivestimento in pasta bianca che, grazie al formato 80x160, permette di vestire le pareti fino al soffitto (240 cm) con solo 3 lastre. Tra i rilievi più espressivi gli elementi Star e Print: il primo ricorda la leggerezza della carta plissettata e la grazia degli origami, il secondo rievoca minute incisioni, raffinate e palpitanti di materia.

Le piastrelle 3D della collezione Lumina Stone arricchiscono la matericità di FAP con suggestioni opache realizzate attraverso dettagli di scalpellatura e incisione nella pasta bianca effetto pietra. Eleganti pattern tattili trovano splendida espressione nella collezione Mat&More, linea che gioca sulla combinazione di geometrie a rilievo lucide su fondi matt. Anche i grafismi e le decorazioni di Nux catturano l’attenzione: ricercate e dinamiche sono le versioni micro-rigate Deco a pavimento e Mark a parete.

Le proposte tridimensionali firmate FAP ceramiche rappresentano una rilettura della ceramica che l’azienda propone da sempre con estrema maestria. Soluzioni dal design innovativo che combinano creatività artigianale e tecnologie all’avanguardia tali da consentire ad architetti e designer di progettare ambienti ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.

 

FAP ceramiche
FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

 

 

Studio Roscio PR&Consulting