Un tocco di anima in più per ambienti fortemente personalizzati grazie alle grandi lastre FAP MAXXI di FAP ceramiche, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che, con il nuovo formato 120x278 cm, ha saputo trasformare un prodotto considerato prevalentemente tecnico e ne ha colto un nuovo valore per l’uso all’interno degli spazi abitativi.

Le superfici continue di FAP MAXXI rispondono a quell’estetica essenziale tipica del design contemporaneo e garantiscono omogeneità visiva. Caratteristica fondamentale è la massima libertà progettuale che, grazie allo spessore più sottile di soli 6 mm, permette svariate applicazioni d’uso dall’architettura all’arredamento, per un total look firmato FAP ceramiche. I formati oversize diventano quindi un prodotto universale non solo per applicazioni tradizionali - a pavimento e a parete – ma anche per soluzioni d’arredo come tavoli, piani lavabo, piatti doccia, top di cucine, armadi e camini.

Le nuove lastre FAP MAXXI sono declinate in due affascinanti superfici: una effetto resina e una effetto marmo. La prima, in finitura satinata, si rivela calda, morbida e irresistibile al tatto nei quattro toni Beige, Bianco, Grigio e Fango della linea Color Now mentre l’effetto marmo esprime al meglio la sua bellezza in due finiture, quella brillante di Roma Diamond e quella satinata di Roma. La finitura brillante è un grande classico e conquista con le sue cinque essenze: Grigio Superiore, Statuario, Carrara, Beige Duna e Calacatta; nella versione satinata, più contemporanea, le grandi lastre sono proposte nelle finiture Calacatta, Carrara e Pietra.

Il maxi formato eredita i vantaggi del gres porcellanato quali: la resistenza del colore che non si altera nel tempo; la resistenza al gelo e al calore e un alto grado di idrorepellenza che garantisce alla superficie di non assorbire liquidi e quindi di non macchiarsi.

Per chi ha necessità di accorciare i tempi di posa, le lastre FAP MAXXI risultano estremamente pratiche poiché ideali per la posa su pavimenti esistenti. Le grandi lastre, inoltre, non necessitano di maestranze specializzate e sono di facile manutenzione. Altro importante valore, il formato 120x278 cm è perfetto a livello residenziale poiché le maxi misure risolvono il problema delle antiestetiche fughe orizzontali: gli spazi tra una mattonella e l’altra sono infatti ridotti al minimo.

La gamma FAP MAXXI si integra in quell’ideale fortemente apprezzato di FAP ceramiche che consiste nella volontà di creare prodotti che possano dialogare fra loro con ispirazioni e abbinamenti pressoché infiniti. L’originalità del design, la varietà di formati e la complementarietà delle collezioni da sempre contraddistinguono l’Azienda e permettono alla creatività di architetti e progettisti di creare soluzioni ad hoc.

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio