Il carattere del legno come espressione autentica della bellezza: FerreroLegno presenta Scenario Lignum
Nell’abitare contemporaneo, la porta rappresenta sempre di più un plus progettuale, non solo funzionale ma anche estetico, che contribuisce all’unicità di un ambiente. 

In questo contesto la linea Scenario di FerreroLegno nasce per separare o creare continuità visiva tra gli ambienti della casa, rappresentando un elemento completo di partizione dalle enormi potenzialità.

Questo sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi è uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti negli ambienti, senza appesantire gli spazi con interventi murali.
Scenario è disponibile in quattro differenti soluzioni - VISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM – declinate in diversi materiali: vetro, vetro/alluminio e legno. Tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo, si adattano a qualsiasi contesto architettonico, soddisfacendo così le esigenze dei consumatori finali e dei progettisti.

Tra queste il modello LIGNUM, il pannello dal forte impatto visivo che riprende la natura del legno e ne amplifica le potenzialità estetiche. Vivo, caldo, armonico questo materiale è sempre più protagonista e dona un’impronta green agli interni.
Ante dal design essenziale che esaltano l’intensità cromatica e figurativa della natura lignea, disponibili con sistema di scorrimento a incasso o a soffitto in diverse finiture: Grezzo, Natural Touch, Ecorovere, Trame, Laccato opaco o lucido e tutti i colori della gamma Ral e della cartella NCS.
Per meglio definire lo stile della porta è possibile scegliere tra tre tipologie di maniglie: a vaschetta, tonda o quadra.

Scenario rappresenta la perfetta testimonianza della forza del brand, che ha saputo affermarsi sul mercato per competenza, estrema qualità italiana, maestria artigianale, design e continua ricerca in tecnologia e materiali.

 

SCHEDA TECNICA

Varianti: scorrevole a incasso o a soffitto
Larghezze: da cm. 660 a 120
Altezze: da cm. 140 a 290
Massimo 6 ante affiancabili, fino a un massimo di 2 scorrevoli

Finiture disponibili:
- Grezzo
- Natural Touch: Rovere, Noce e Noce Canaletto
- Ecorovere: oro, nut, grigio e moro
- Trame: bianco, cremy, grigio lux e tortora
- Laccate opaco e lucido: bianco, cremy, grigio lux e tortora e in tutti i colori della gamma Ral e della cartella NCS

Maniglie: a vaschetta, quadra e tonda

 

 

 

Press Office: Studio Roscio PR&Consulting