FILA: INSTANT SOLUTION KIT, UN LAVORO A REGOLA D’ARTE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA

A Cersaie, FILA presenta un kit destinato a rivoluzionare la quotidianità professionale del posatore. Il KIT INSTANT SOLUTION è una nuova soluzione sviluppata in collaborazione con Assoposa che permetterà al posatore di risparmiare tempo riuscendo ad ottenere risultati perfetti ed in linea con la normativa UNI in materia di pulizia dopo posa.

Pensato per le grandi lastre, ma ideale anche per la piastrellatura normale, il KIT INSTANT SOLUTION è composto da tre elementi.

Il primo prodotto è l’INSTANT REMOVER (patent pending), un pulitore istantaneo per i residui di stucco cementizio fresco, unico sul mercato; nel caso di grandi lastre è ottimo sia per evitare “l’effetto finestra” nel dopo posa, sia per la pulizia sul retro prima della posa, senza bisogno di risciacquo. 

Il secondo prodotto è un pulitore istantaneo per residui di stucco Epossidico fresco, l’EPOXY PRO, ideale anche per la pulizia degli attrezzi.

Il terzo prodotto è SILICONE REFINER, uno speciale spray lisciante per la finitura del silicone fresco, che ha la caratteristica di non lasciare residui; a differenza dei metodi tradizionali, SILICONE REFINER facilita la sigillatura in modo veloce e senza sbavature.

RAPIDRY è una tecnologia di ultima generazione sviluppata e testata nei laboratori di ricerca FILA che permette di accelerare e facilitare le operazioni di pulizia durante le fasi di posa e finitura delle superfici, attraverso una miscela complessa di additivi che favorisce l'asciugatura, neutralizzando il deposito di residui di prodotto.

Permette un’ottimizzazione dei tempi e un risultato a regola d’arte in linea con la normativa UNI 11493:2016.

FILA: NUOVO MARBLE AID XT

Il marmo non è un materiale standard, ogni pezzo è diverso dall’altro. Presenta composizione e assorbimento disomogenei, un comportamento imprevedibile durante l’utilizzo, variazioni cromatiche nel tempo, macchiabilità, usura e facilità all’abrasione.

FILA ha trovato la soluzione presentando sul mercato un sistema innovativo e unico che permette non solo una perfetta adesività del prodotto alla superficie ma un considerevole aumento di performance in termini di protezione, dal contatto e dall’aggressione di sostanze acide di macchie più comuni.

E’ ideale per top e piani di lavoro in marmo, pietre naturali e agglomerati, con finiture sia lucide che opache.

Marble AID XT è un sistema a tre componenti: 01 PRIMER, 02a PROTECTOR e 02b ACTIVATOR. Il componente 01 PRIMER prepara la superficie e favorisce l’adesione del protettivo antiacido costituito dalla miscela di 02a PROTECTOR + 02b ACTIVATOR.

Il trattamento non ingiallisce con l’invecchiamento e con l’azione dei raggi UV.

Il PRIMER densificante, che rappresenta l’evoluzione del sistema, ne aumenta anche le performance. Attraverso la sua azione di compensazione della naturale disomogeneità microscopica della pietra, va a garantire il perfetto risultato del micro coating con superiori performance in termini di adesione e durata.

Vantaggi:

• Protezione ripristinabile senza limiti
• Prodotto a base acqua
• Sistema completo per la protezione antiacido e antimacchia
• Nato e sviluppato per proteggere le aree dedicate al cibo e piani di lavoro in marmo e pietra naturale
• Resiste al contatto con detergenti anticalcare, saponi, dentifricio...
• Compatibile con materiali lucidi ed opachi
• Ideale per proteggere la bellezza di piani e piccole superfici esterne da piogge acide
• Marble AID XT resiste ai raggi UV: il micro coating mantiene costante nel tempo l’aspetto del materiale

FILA. Se Dici Superfici.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners