La finestra in alluminio Schüco AWS 75 PD.SI permette di realizzare aperture vetrate completamente trasparenti, massimizzando l’apporto di luce naturale per ambienti attenti al comfort delle persone che li abitano.

Luce, serenità e giusta temperatura: sono tre sensazioni essenziali per il benessere abitativo. Schüco progetta da sempre finestre in grado di offrire questi elementi di comfort, così importanti nella vita di tutti i giorni. Gli infissi in alluminio Schüco non sono solo degli “oggetti di arredo” dal design unico ma sono anche altamente tecnologici, sicuri e duraturi nel tempo.

Più spazio alla luce

 

La luce naturale riveste oggi un ruolo centrale nel progetto architettonico. È stato dimostrato che una corretta illuminazione ambientale attiva le difese immunitarie e migliora lo stato d’animo delle persone aiutandole ad allontanare lo stress. Scegliendo i serramenti in alluminio Schüco ottimizzano l’apporto di luce naturale in casa grazie a una serie di caratteristiche esclusive come:

  • Dimensioni elevate dei sistemi: i serramenti in alluminio Schüco possono raggiungere dimensioni grazie all’utilizzo dell’alluminio, materiale leggero ma molto resistente e durevole;
  • Profili sottili: pur garantendo performance ai massimi livelli, il design minimale dei serramenti in alluminio Schüco, consente di godere di una maggiore luminosità degli ambienti, a parità di dimensioni del foro finestra.

Di dimensioni ed eleganza uniche, i sistemi in alluminio Schüco, rivoluzionano la maniera di concepire il serramento. Non più barriera, ma soglia, non più elemento di divisione, ma di comunicazione osmotica tra interni ed esterni, non più chiusura, ma apertura verso la totale libertà degli spazi

Ne è un esempio, la finestra in alluminio Schüco AWS 75 PD.SI (Panorama Design Super Insulation), progettata per unire in una sola soluzione costruttiva performance termoacustiche, design minimale ed elevata trasparenza, garantendo la progettazione di edifici in linea con le esigenze architettoniche dell’abitare contemporaneo.

Design ultrasottile per una perfetta trasparenza

 

Vincitore dell’iF Design Award 2019 e del Red Dot Design Award 2019, il sistema in alluminio per finestre e porte finestre Schüco AWS 75 PD.SI si distingue per i profili estremamente snelli, che consentono di massimizzare la quantità di superficie vetrata e di aumentare l’apporto di luce naturale all’interno dei locali. La linearità e la leggerezza estetica sono dovute non solo alle ridotte sezioni in vista esterne (55 mm), ma anche all’anta a scomparsa, il cui telaio fisso ricopre completamente quello della parte apribile, per un effetto di completa uniformità visiva. A queste caratteristiche si aggiungono il profilo dell’anta montato a filo all’interno, le linee in vista minime della guarnizione, il drenaggio invisibile e un design pulito con raggi di curvatura del profilo molto stretti.

Nuova maniglia dal design minimale

 

Per valorizzare l’estetica pulita della finestra Schüco AWS 75 PD.SI è stata sviluppata la nuova maniglia senza rosetta, un accessorio elegante e discreto che utilizza lo stesso linguaggio minimal del serramento. Disponibile anche in una speciale versione con serratura bloccabile tramite chiave, per una resistenza antieffrazione più elevata, la maniglia agevola la manovrabilità dell’anta grazie ad una distanza maggiore tra l’impugnatura e il telaio, che ne aumenta il comfort di utilizzo.

Perfetta in qualsiasi contesto architettonico

 

La finestra Schüco AWS 75 PD.SI permette di realizzare aperture trasparenti di grandi dimensioni, con larghezza fino a 1450 mm, altezza fino a 2500 mm e pesi d’anta fino a 160 kg. Le elevate performance termiche – con valori Uf fino a 1,7 W/m2K – si affiancano ad ottime prestazioni in termini di tenuta all’aria, all’acqua e alle cariche del vento, rendendo il serramento ideale in qualsiasi zona climatica. Grazie alla capacità di accogliere uno spessore di vetrazione da 26 a 50 mm, inoltre, il sistema permette di ottenere valori di isolamento acustico pari a Rw = 46 dB.

La possibile integrazione con la facciata in alluminio Schüco FWS 35 PD (Panorama Design), la combinazione con le ante di ventilazione Schüco AWS VV (Ventilation Vent) e la possibilità di realizzare sia finestre singole che nastri di finestre confermano infine la versatilità di questa soluzione panoramica, disponibile con una resistenza antieffrazione in grado di raggiungere la classe RC2.

www.schueco.it

Fonte Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners