Il gres porcellanato firmato Ceramiche Keope in mostra a HostMilano, la principale fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza che, dal 18 al 22 ottobre, mostra al pubblico del settore Ho.Re.Ca. il meglio dell’hospitality mondiale.

Per l’occasione, le eleganti lastre effetto marmo Elements Lux sono state scelte da Sambonet e Rosenthal - brand del Gruppo Arcturus - eccellenze nella produzione di articoli di design per la tavola, nonché precursori del settore nell’individuare e generare nuovi trend.

In questo scenario, la texture Port Laurent nel formato 60x120 cm domina con le sue venature bianche e dorate offrendo una superficie lucida di grande impatto che esalta il candore delle porcellane.

Concepito come un sofisticato ristorante dal gusto internazionale, lo stand si delinea come un involucro raffinato in cui i velluti bordeaux, rosa antico e blu si alternano all’oro di arredi e quinte, perfettamente in linea con le tendenze del lifestyle contemporaneo.

La serie è in grado di riprodurre con assoluta fedeltà il prestigioso materiale naturale grazie a una combinazione di know-how tecnologico e tradizione ceramica Made in Italy che Ceramiche Keope da sempre coniuga con successo per dare vita a proposte dalle elevate performance ed esteticamente uniche.

La collaborazione con Sambonet e Rosenthal conferisce valore aggiunto al brand e dimostra nuovamente il ruolo dell’azienda quale interlocutore affidabile e all’avanguardia, capace di rispondere alle molteplici esigenze di progettisti e architetti.

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali. La sua filosofia si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono il marchio nel portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Arcturus Group

È tra i principali produttori di articoli di design di alta qualità per tavola, cucina e living, sia per il canale casa che per la ristorazione e l’hotellerie. Ne fa parte il top marchio di porcellane Rosenthal, il marchio di lusso Rosenthal meets Versace, il marchio dal gusto classico Hutschenreuther e Thomas e Arzberg, entrambi dal design moderno e giovane. Nel campo della posateria, accessori in acciaio inox, acciaio inox argentato e utensili per la cucina professionale, il Gruppo comprende i marchi italiani Sambonet, Paderno e Arthur Krupp. Il già ampio portfolio si completa nel 2015 con Ercuis – prestigiosa argenteria francese – e con Raynaud la nota azienda produttrice di porcellana di Limoges.

Fonte Ufficio Stampa Roscio