Trame inedite e mélange di tessuti per Valentino by Ceramiche Piemme Ricreare l'eleganza delle lavorazioni tessili con trame inedite e mélange di texture: è la scommessa della nuova collezione Incipit per Valentino by Ceramiche Piemme.

Grazie a particolari smalti e alla precisione della decorazione digitale di ultima generazione, le superfici ceramiche ricreano l'effetto delicato del lino, sete arabescate e perfino le maglie metalliche dei tessuti contemporanei. 
Una vera collezione-moda destinata a rilanciare il marchio Valentino by Ceramiche Piemme per l'arredo di ogni superficie: dal living alla camera da letto, dal bagno alla cucina, ma anche dalla Spa alla hall di un hotel.

Realizzata in grès porcellanato ed in fine pasta bianca, la serie vuole essere appunto un vero incipit per il marchio che dal 1977 esporta in ogni angolo del mondo l'eccellenza del Made in Italy nel settore della ceramica d'arredo. 
"Incipit rappresenta per noi un'occasione di rilancio del brand Valentino by Ceramiche Piemme; una collezione pensata per incontrare i gusti di differenti mercati da occidente ad oriente" spiega Massimo Barbari, AD di Ceramiche Piemme: "Il tessuto è una tendenza nell'ispirazione del design ceramico e dopo studi approfonditi e confronti con la casa di moda Valentino abbiamo deciso di lanciare questa nuova linea in occasione del quarantennale del brand Valentino by Ceramiche Piemme".

Anche i formati della nuova serie sono pensati per farne un complemento d'arredo pensato non più solo per la sala da bagno, ma per entrare in tutti gli spazi abitativi privati e pubblici.

Le quattro tonalità disponibili (white, silver, bone e taupe) sono infatti declinate in formati che vanno dai classici 60x60cm e 30x60cm fino ai grandi formati 80x80cm e 60x120cm. Incipit introduce anche un formato esclusivo per i rivestimenti in monoporosa: 40x120cm. Completano la collezione decorazioni al metro quadro, in