Fiore all’occhiello delle collezioni FAP ceramiche è il progetto Lumina, una collezione di rivestimenti in pasta bianca per interni, “aperta” a numerose interpretazioni e ricca di texture tridimensionali e decorazioni dall’alto contenuto tecnologico. Al suo interno, questa innovativa proposta, raccoglie numerose interpretazioni, formati e strutture in linea con le ultime tendenze dell’interior design.

Il dinamismo materico di Lumina si crea grazie al fondamentale ruolo della luce, naturale o artificiale, che fa emergere la tridimensionalità della collezione e trasforma le superfici verticali con vibranti effetti scultorei. Una soluzione contemporanea caratterizzata da tre diversi gradi di riflettenza che tracciano nuovi confini e affascinano per la grande libertà stilistica: White Gloss, lucido e specchiante; White Matt, più morbido al tatto e White Super Matt, assoluto, opaco ed estremamente elegante.

Una soluzione contemporanea caratterizzata dalla raffinata nuance White, capace di affascinare all’istante per l’assoluta luminosità e conquistare, grazie alle differenti versioni, per la grande libertà stilistica. Pura, sensuale e sempre alla ricerca di nuove interpretazioni che possono essere combinate tra loro offrendo infiniti match, Lumina è disponibile nei seguenti formati: 25x75, 30,5x56, 30,5x91,5 e 50X110 cm.

  • LUMINA 30,5X91,5

 

Nella versione matt, Lumina si arricchisce di 5 nuovi 3D nel formato 30,5x91,5 che stimolano la creatività e sollecitano la fantasia: il fondo Flower dona un tocco glam ai rivestimenti mentre il gioco di luce di Canvas e i morbidi volumi decorativi dell’effetto Brick esaltano la materia. FAP ceramiche propone anche le texture Code – dal ritmo geometrico e lineare - e Peak, un motivo contemporaneo a righe diagonali che scolpisce le pareti.

  • LUMINA 25X75

Sei strutture all’insegna della massima libertà creativa e progettuale: Line si caratterizza per la texture trafilata contemporanea, raffinata, universale e architettonica; Rose, più femminile, riproduce l’eleganza di un delicato tappeto fiorito; Curve, morbida e sinuosa, esalta le pareti attraverso onde dall’effetto scultoreo; Square, geometrie a rilievo con diverse inclinazioni che moltiplicano i riflessi di luce. In questo formato, sono di ultima generazione le raffinate texture tridimensionali proposte nel colore White Matt che si muovono sulle pareti fluide ed eleganti facendo vibrare gli spazi di una bellezza essenziale: la morbida Bubble – dallo spirito contemporaneo e architettonico - e la luminosa Grid ricca di suggestioni metropolitane.

 

  • LUMINA 50X110

Nel formato 50x110 cm, ideale per realizzare grandi ambienti contract e residenziali dal sapore ricercato si aggiunge una raffinata tridimensionalità, la struttura Diamante che disegna rilievi luminosi e di grande rigore estetico.

  • LUMINA 30,5X56

La luce che colpisce le lastre di Lumina si muove fluida ed elegante sulle particolari strutture 3D realizzate nel formato 30,5x56 cm: Cube, caratterizzata da rigorose piastrelle squadrate per pareti senza fughe e Ray, una struttura ceramica che ispira con multiformi riflessi luminosi.

Lumina si rivela una proposta dal design sofisticato che sfoggia la sua grinta proverbiale nell’arredare gli ambienti con personalità. Il fascino naturale della migliore ceramica italiana e gli inediti effetti in rilievo esprimono al meglio l’identità di questo inimitabile progetto, ampio e strutturato, capace di donare un’allure elegante e uno stile essenziale a ogni tipo di spazio, sia esso residenziale o commerciale. Risultato della costante e attenta ricerca progettuale che FAP ceramiche adotta per sviluppare soluzioni uniche e dalle più elevate performance tecniche, Lumina si configura quindi come una risposta chiara ed efficace a differenti necessità architetturali o stilistiche.

 

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio