Interno4 di Ceramiche Keope: una preziosa rilettura del marmo specchio di raffinate atmosfere milanesi.
Un viaggio alla riscoperta di materiali e pietre lavorate da raffinati artigiani che hanno impreziosito con la loro maestria alcune delle architetture dei palazzi più belli di Milano.

Questo il concept diInterno4, la nuova serie che completa il progetto dei marmi firmati Ceramiche Keope. In questa collezione - emblema di raffinatezza e decoro- l’azienda ha racchiuso quattro finiture che raccontano il marmo classico della tradizione italiana attraverso i quartieri simbolo del capoluogo lombardo.

Ecco quindi il Calacatta San Babila, dove lo sfondo bianco crema si intreccia a eleganti venature rosa e grigie; il Carnico Brera, con venature bianche su sfondo grigio di particolare impatto;

il Renoir Isola, sempre sul tema del grigio le sfumature creano una morbida trama naturale e il Breccia Tortona, in cui il caldo fondo bianco contrasta con le gradazioni policrome di verde, oro e bordeaux che si intrecciano intensamente sulla superficie.

Una collezione originale che strizza l’occhio al passato guardando al futuro e rivelando quel sentimento odierno che trae linfa creativa nell’amore per la bellezza di ciò che è stato. In questa serie nessun dettaglio è lasciato al caso.

Due palladiane – Dark e Light - formato 120x120, segnano lo spazio di nuove geometrie e prospettive. Queste varianti grafiche e cromatiche possono essere utilizzate singolarmente o in abbinamento tra loro sia a pavimento sia a parete.

Adatte a progetti di design non solo classici ma anche moderni, Interno4si declina in formati che vanno dal 120x278 a scendere: 80x80, 60x120, 120x120, 30x120cm.

La ricchezza grafica e decorativa di Interno4 trasmette quella naturalezza frutto dell’accurato lavoro di ricerca e sviluppo di Ceramiche Keope che, grazie alle sempre più avanzate tecnologie di lavorazione, si è posta come obiettivo la valorizzazione del prestigioso patrimonio Made in Italy

 

 

Fonte: Studio Roscio Ufficio Stampa Ceramiche Keope