Tonalite, un'azienda che si presenta senza compromessi: "Made in Italy with Passion" è la frase che troviamo sulla copertina dei cataloghi delle collezioni Tonalite SpA, marchio tutto italiano, che da due generazioni produce pavimenti e rivestimenti ceramici.

Tutta la filiera produttiva ruota intorno alla qualità finale del prodotto, a prescindere dal costo, dalle difficoltà tecniche, dalle abilità artigiane necessarie: il pezzo finale deve rispecchiare perfettamente l'idea di base, il concept della progettazione, la resa del materiale e del colore.

Tonalite, in un'ottica sempre crescente di internazionalizzazione, sarà tra le aziende che parteciperanno alla seconda edizione di "THE ITALIAN HOSPITALITY" by Giulio Cappellini progetto che prenderà vita in occasione di International Furniture Fair Singapore (IFFS), piattaforma internazionale e espositiva del settore del design in Asia. All'interno dello spazio espositivo, sarà presente con il suo prodotto iconico "Cerchio".

Il "Sistema Cerchio" si trasforma in una vera e propria "pelle" contemporanea, ad alto valore estetico e cromatico, in linea con le tendenze attuali di progettazione di facciate.

Spesso si considera la "ceramica" solo come elemento di interni, esplorandone le infinite suggestioni cromatiche e materiche senza prendere in considerazione l'alto valore estetico di questo elemento di "decoro" per linguaggi architettonici esterni. La sfida di Tonalite è infatti quella di esplorare la versatilità di alcuni prodotti, come la linea Geometria e quindi il Cerchio, che permette di creare innovative scene architettoniche attraverso l'aiuto dell'ingegnerizzazione di una struttura portante autonoma capace di accogliere ogni singolo elemento.