Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, LINVISIBILE partecipa con un proprio stand, alla fiera Cersaie, mostrando tutte le novità prodotto recentemente aggiunte alla gamma prodotti.


Ti invitiamo a visitare il nostro spazio espositivo al Padiglione 22 Stand B 59, per condividere con noi, in una rinnovata atmosfera espositiva curata da Marco Viola, tutte le novità de Linvisibile; i Sistemi Zefiro e Titano, presentati assieme al Sistema Battiscopa.

Saremo ben lieti di accogliervi nel nostro stand dal 23 al 27 Settembre, dalle 9 alle 19 dal lunedì al giovedì e fino alle 18 il Venerdì.
I nuovi sistemi Zefiro e Titano lanciati recentemente da Linvisibile costituiscono il contributo più recente del marchio al settore dell'arredamento per interni.

Il Sistema Zefiro, disponibile nelle versioni con cornice o in legno tamburato, è un complemento d’arredo composto da ante pivotanti affiancate, leggere e maneggevoli per la compartimentazione degli ambienti. Entrambi i prodotti hanno il perimetro rivestito con un sistema di cornice, che può diventare il motivo conduttore nell’arredamento della casa, e che può essere personalizzato in diversi colori a seconda delle esigenze (anodizzati o verniciati) e ospitare una gamma vastissima di esclusive proposte di finitura.

Nel Sistema Zefiro versione con cornice, i pannelli sono composti da una cornice perimetrale in alluminio estruso di 60 mm di spessore, che può essere anodizzata o verniciata in diversi colori e ospitare molteplici finiture quali: vetri, specchi, metalli, pelli, ceramiche, ecc..

Il Sistema Zefiro versione con pannello a base legno è composto da pannelli tamburati di spessore 50 mm realizzati con legno duro perimetrale e facce in MDF levigato. E’ disponibile in diverse finiture quali: laccature, impiallacciati, legni naturali, ecc. Il Sistema Titano è l’esclusivo sistema di bilici multiante affiancate (360°) a totale filo muro. Il sistema consente di dividere ambienti anche di grandi dimensioni creando delle vere e proprie pareti, assicurando il passaggio ed eliminando il bisogno delle porte tradizionali e dei muri stessi.

In aggiunta ai nuovi prodotti, Linvisibile presenta in fiera anche il Sistema Battiscopa a totale filo muro, della famiglia Orizzonte. Un esclusivo profilo anodizzato e accessoriato con illuminazione a LED.

PRODOTTI IN ESPOSIZIONE
Per il Cersaie Linvisibile ha in programma un’esibizione totalmente nuova composta dai Sistemi Zefiro e Titano, finiti con molteplici finiture. In questa occasione Linvisibile ha dato via ad importanti collaborazioni con marchi leader nei rispettivi settori. I nuovi Sistemi di design e arredo che saranno rivestiti con i marmi di Taltos®, i vetri Madras®, i metalli di De Castelli® e le lastre ceramiche di Laminam®.

- Brezza Sistema Titano a 4 ante versione Filo 10 Heavy Coatings, rivestito con marmo Taltos: Verde Alpi e Arabescato Fantasia. Equipaggiato con il sistema di perni a scomparsa altamente performante System 3 di FritsJurgens®.
- Brezza Sistema Titano a 2 ante versione Infinito, rivestito con vetro Madras®: Graffiti retrolaccato bianco su un lato e lastre ceramica Laminam Ossido Bruno sull’altro. Equipaggiato con il sistema di perni a scomparsa altamente performante System 3 di FritsJurgens®.
- Brezza Sistema Zefiro a 5 ante (versione con cornice) con marmo Taltos Onice Striato su ambo i lati; 
- Brezza Sistema Zefiro a 6 ante (versione con cornice) con vetro Madras®: Crossing Mate Double face su ambo i lati; 
- Brezza Sistema Zefiro a 4 ante (versione con cornice) con metallo De Castelli: Ottone DeLabré orbitale traforato con disegno customizzato; 
- Brezza Sistema Zefiro a 5 ante (versione con cornice) con ceramica Laminam; Collezione Seta OR su un lato e specchio effetto bronzo sull’altro lato; 
- Brezza Sistema Zefiro a 4 ante (versione pannello base legno), con legno impiallacciato Ebano Makassar; 
- Alba Battente Infinito finito con legno impiallacciato Ebano Makassar su un lato e laminato sull’altro; 
- Alba Battente Infinito con vetro acidato su ambo i lati. Accessoriato con sistema di illuminazione LED;
- Orizzonte Sistema Battiscopa a filo muro anodizzato nero; - Orizzonte Sistema Battiscopa a filo muro anodizzato Dark Bronze; 


I NOSTRI PARTNER
Taltos® Taltos, fondata nel 1970, è situata nell’ Italia Nord Occidentale, vicino a Torino ed a pochi chilometri dalla Francia ed alla Svizzera. Taltos appartiene al Gruppo Velko insieme alla St Facade Technology. Taltos è specializzata nella produzione di grandi lastre ultrasottili in pietra naturale: ideali per facciate, pavimenti galleggianti, controsoffitti, pareti mobili, usi speciali (navali e aeronautici), oggetti d'arredo unici, installazioni, opere d'arte. Prodotti principali Taltos: Quarzo (vetro + marmo) Multi (panello alluminio + marmo), Folio marmo ultrasottile (a partire da 5 mm) rinforzato. La tecnologia brevettata Taltos rappresenta la soluzione per il miglioramento ed il recupero di blocchi di marmo per renderli adatti per lavorazioni in grandi formati.
siti web:
- taltos.it
- stfacade.com
- velko.ru 

Madras® Il vetro Madras è prodotto da Vitrealspecchi, azienda italiana specializzata nella lavorazione chimica del vetro piano. Unica al mondo è la sua esperienza in questo settore: a Vitrealspecchi si deve infatti il primo vetro satinato in lastre – prodotto industrialmente – oltre cinquant’anni fa. Da allora, ogni giorno, nella stessa sede in Italia, Vitrealspecchi trasforma il vetro float di fabbrica in materiale di pregio per l’Architettura e il Design. Un pregio che trova le sue ragioni oltre che nella qualità selezionata della materia prima, nell’eccellenza dell’iter creativo e produttivo che si svolge esclusivamente in Italia, nel pieno rispetto delle prescrizioni Europee a tutela dell’ambiente. La gamma dei prodotti comprende articoli sia d’impronta decorativa che funzionali, come vetri antiscivolo, salva-privacy, antigraffio. Il campo d’applicazione spazia quindi dall’edilizia in interni ed esterni all’arredamento, e l’ampiezza del catalogo offre soluzioni per ogni tipo di destinazione, residenziale o pubblica, con particolare riguardo a retail, uffici, hotel, spa.
sito web: vetromadras.it

De Castelli® De Castelli, fondata nel 2003 da Albino Celato, erede di una lunga tradizione nella lavorazione del metallo, è riconosciuta a livello internazionale per aver introdotto il design come nuovo linguaggio, in un dialogo tra sapienza artigianale, progettazione e tecnologie evolute. Ai complementi d’arredo, esito delle collaborazioni con importanti designer che hanno contribuito a rendere noto il brand, l’azienda ha affiancato nuove proposte di superfici per l’interior, che esaltano le potenzialità dei metalli frutto di una costante ricerca e sperimentazione sulle finiture. Negli anni De Castelli si è orientata sempre di più verso collaborazioni con architetti internazionali, da cui sono nate prestigiose architetture e progetti speciali per la Biennale di Architettura di Venezia e Milano Expo, e sono state inoltre sviluppate partnership con note aziende del mondo del design. La sede a Crocetta del Montello (Treviso), che ospita le “officine” e una ricca materioteca, e il Flagship Store in Corso Monforte a Milano sono espressione del valore attribuito agli spazi del lavoro e alle loro molteplici funzioni.
sito web: decastelli.com 

Laminam® Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni, il design e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001 da un’intuizione dell’Ing. Franco Stefani che ha pensato a questo prodotto innovativo brevettandone la tecnologia e immaginandone le applicazioni, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia. Un concetto chiaro che si è evoluto inserendo nel set up produttivo tecnologie di ultima generazione in grado di soddisfare le esigenze del mercato: dal mondo dell’architettura a quello dell’arredamento. sito web: laminam.it