Rinnovare e decorare gli arredi esterni con il colore per dare nuova vita a terrazzi e giardini

La bella stagione è ormai alle porte e chi ha la fortuna di avere uno spazio all’aperto – balcone, terrazzo o giardino - sa che questo è il momento ideale per rinnovare gli arredi esterni in modo che siano pronti per vivere rilassanti pomeriggi all’aria aperta e organizzare cene con gli amici.

Il colore è un alleato fondamentale per donare nuova vita ai mobili da esterno e di conseguenza a terrazzi e giardini. Il legno, rinnovato con impregnanti e protettivi, oltre ad avere un aspetto più curato, potrà beneficiare di una nuova protezione e una durata superiore.

La gamma di soluzioni di Specialista di MisterColor propone una vasta scelta di smalti e impregnanti ideali per questo scopo.

Un tocco di colore con gli smalti a solvente

Come in interno, anche negli spazi esterni il colore aiuta a conferire stile e personalità. Mescolare le tinte neutre del bianco e del color legno con colori più accesi e brillanti permette di dare vita a un mix armonioso, estremamente appagante per l'occhio. I tavolini e le sedute in alluminio trattato e colorato - leggerissimi, divertenti e estremamente di design - donano una nota cromatica elegante a terrazzi e giardini. Lo Specialista di MisterColor - storico marchio di Cromology Italia che si rivolge agli appassionati di fai da te – offre una gamma di Smalti con formula a solvente ideali per arredi esterni in legno e ferro. Disponibile in finitura brillante e satinata, in otto differenti varianti colore, lo smalto a solvente garantisce un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e un’ottima durata nel tempo.

Protezione e manutenzione degli arredi in legno e ferro in esterno

I mobili da esterno sono maggiormente soggetti ad usura in quanto costantemente esposti ai raggi solari e agli agenti atmosferici sia d’inverno – se non si ha un luogo dove riporli – sia durante l’estate. Ecco perché diventa fondamentale dedicare del tempo alla cura degli arredi prima di giocare con il colore. Il legno ha bisogno di essere nutrito, l’impregnante protettivo a solvente e l’impregnante protettivo a cera di Lo Specialista di MisterColor, disponibili in otto differenti colorazioni, sono le soluzioni apposite per il trattamento in esterno. Gli impregnanti protettivi con formula a solvente penetrano in profondità nelle fibre del legno, esaltandone il tipico aspetto naturale. Inoltre, la formula a cera resiste alle intemperie, lascia scivolare l’acqua e rende la superficie idrorepellente, prevenendo così il degrado della finitura. La sua speciale formula “anti UV” garantisce infine un’elevata resistenza all’azione dei raggi solari.

Proteggere dalla ruggine e donare un effetto antichizzante

Per quanto riguarda gli arredi e i complementi in ferro, la ruggine è sicuramente una delle problematiche più diffuse e lo Smalto Gel Antiruggine – applicabile direttamente sulla superficie arrugginita e disponibile in cinque varianti colore - è la soluzione ideale per la decorazione e manutenzione. Con il passare del tempo, inoltre, lo smalto che riveste le superfici in ferro si deteriora e si innesca il processo di ossidazione e conseguentemente di corrosione. Lo Smalto Gel Antichizzante, infine, è un’ottima soluzione ferromicacea, perfetta per questo genere di manutenzioni.

Lo Specialista di MisterColor è un marchio di Cromology Italia. Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico di 45.000mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero e Lo Specialista di MisterColor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.

Cromology Italia, fa parte del gruppo Cromology: player a livello mondiale, sviluppa un fatturato di 800 ml €, che detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 10 laboratori di ricerca, 13 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 8 nazioni.

Fonte Ufficio Stampa Origgi Consulting