La materia tecnologica Marmoker di Casalgrande Padana
Un connubio virtuoso tra uomo e natura, un incontro tra unicità e tecnologia evoluta, una collezione in grado di conferire personalità allo spazio e di caratterizzare ogni ambiente con un’identità forte e uno stile deciso.

Il fascino intramontabile del Calacatta con le sue classiche venature su fondo bianco che hanno esaltato la creatività dei grandi maestri toscani, le sfumature verdi delicate del White Musk e i toni più accesi del Caribbean Green o del Brown Forest, i contrasti evidenti dell’Orange Black o del Rosso Francia o ancora i toni scuri dell’Ossidiana, solo per citarne alcuni.

Un abaco di materie straordinarie, uno strumento nelle mani del progettista per conferire carattere alle superfici e di conseguenza allo spazio di cui fanno parte. Marmoker è la collezione di grès porcellanato di Casalgrande Padana che porta il fascino e l’unicità della natura all’interno dei volumi costruiti dall’uomo, riproponendo l’immagine di marmi e pietre naturali ma associandovi le prestazioni eccellenti della ceramica. Una tavolozza di colori, un caleidoscopio di riflessi, una versatilità di formati per costruire uno spazio unico e mai uguale a sé stesso.

Marmi importanti che in molti casi hanno scritto la storia del nostro paese, protagonisti del patrimonio culturale italiano e non solo, ma anche riferimenti a materie provenienti da paesi lontani, che rivivono e diventano accessibili grazie alla tecnologia evoluta dell’azienda, grazie alla quale interpretare la materia e ottenere soluzioni perfette per l’architettura contemporanea.

Una collezione che è la sintesi di capolavori che la natura ha costruito nei secoli, una proposta dalla palette cromatica diversificata, che permette di interpretare le esigenze del progetto secondo i canoni della classicità ma anche della contemporaneità, con immagini che rimandano ad atmosfere di stile, ad ambienti importanti, lussuosi ed eleganti. Una proposta che consente di definire pavimenti e rivestimenti esclusivi, associando alla qualità estetica delle superfici, le caratteristiche tecniche davvero eccellenti del grès porcellanato.

Resistenza all’usura, al calpestio, ai prodotti aggressivi, durata e inalterabilità nel tempo dei toni cromatici, igienicità e molto altro per aumentare il comfort di chi vive questi ambienti senza bisogno di particolare manutenzione.
Una collezione versatile che permette di personalizzare l’ambiente secondo il proprio gusto e di integrare le superfici con gli elementi architettonici che compongono lo spazio.

Le nuove lastre Calacatta Extra, Titan White, White Musk, Oyster Grey, Caribbean Green, Brown Forest, Tangerine, Orange Black, Rosso Francia, Night Storm, Fior di Pesco, Ossidiana e Canova, vanno a completare la già ricca gamma cromatica della linea Marmoker, arrivando a ben 48 varianti colore.

Tutti ripropongono fedelmente i tratti tipici della pietra naturale di cui portano il nome.

La collezione è disponibile nei formati dal 59x59 cm al 160x320 cm, nelle finiture Naturale, Lucida e in spessore 6,5 e 10 mm.
Materie preziose che rivivono nel grès porcellanato per dare vita in qualsiasi tipologia di edificio ad atmosfere uniche, accoglienti, raffinate.

 

 

sito web casalgrandepadana.com