Per tutti noi i colori sono gioia, per Novacolor i colori sono rivoluzione. Grazie alle emozioni che riescono a trasmettere e alle sensazioni che fanno vivere. Per il 2020 Novacolor ha selezionato sei colorazioni della linea MATmotion che esprimono proprio questo,

una rivoluzione gioiosa che vuole migliorare il nostro futuro e riportare armonia ed equilibrio dentro e fuori i nostri spazi abitativi e di socializzazione.

I Color Trend MATmotion 2020 sono:
Volumnia (codice MM137) - Dal carattere concreto, materico e brillante, trova nella naturalità del suo colore la sua vitalità. La terra come elemento da preservare diventa simbolo dell’approccio sostenibile intrapreso da Novacolor. Il colore della protezione e del calore che sa di casa.

Iris (codice MM138) - Energetico e distensivo, vitale e al contempo quieto. Caratterizzato dalla sua ancestrale forza femminile, crea una frizzante armonia e una costante pace interiore.

Leonte (codice MM140) - Luce e forza, questi i cardini emozionali su cui si muove Leonte, creando ambienti ideali per concentrarsi, meditare e stimolare l’intelletto. Una calda coperta luminosa, avvolgente e carica di energia positiva.

Fleance (codice MM139) - Spiritualità e silenzio, con una punta di materia naturale a dar calore. L’archetipo del colore, immanente e naturalmente senza tempo. Puro e nobile, trova la sua dimensione sia nelle linee del moderno design, che in ambienti più classici.

Romeo (codice MM141) - Delicata forza maschile positiva, induce tranquillità, pacatezza e calma. Conciliante e armonico, fa vivere gli ambienti di una naturale eleganza. Perfetto per indurre benessere e relax nel corpo.

Lear (codice MM142) - Freschezza e vitalità scaturiscono dall’intensità cromatica ed energetica del mondo vegetale. Emblema di protezione, rinnovamento e speranza. Antistress e rigenerante, è il colore ideale per stimolare la creatività e la produttività.

MATmotion è una linea di pitture professionali con finitura ultraopaca o eggshell, superlavabili, antigoccia, indicate per la decorazione di soffitti e pareti interne anche su grandi superfici. MATmotion realizza una finitura particolarmente uniforme, adatta in ambienti dove si desideri assicurare un eccellente risultato estetico associato alla velocità di esecuzione. A bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, prive di formaldeide e plastificanti aggiunti, le pitture MATmotion permettono un rapido riutilizzo dei locali tinteggiati e sono disponibili da quest’anno in tre nuovissime versioni.

MATmotion Supreme è lo smalto murale per interni di elevata qualità. Con ottima resa e disponibile nella versione super opaco ed “eggshell”. MATmotion Extra è l’idropittura superlavabile per finiture uniformi in interni. Disponibile nella versione opaca ed “eggshell”. MATmotion Urban è la pittura traspirante per superfici interne nella versione opaca. A completare la linea MATmotion anche il nuovissimo MATmotion Primer, il fissativo idrolubile pigmentato per interni ed esterni.

Per personalizzare mobili, complementi d’arredo e piccoli oggetti di design con un effetto vintage in stile shabby chic, Novacolor propone MATPASSION Chalk Paint effect. Al tatto setosa e vellutata, MATPASSION Chalk Paint effect è la pittura decorativa opaca per interni per finiture opache dall'aspetto invecchiato ed usurato, ideale sia per il professionista decoratore sia per il fai da te.

Ad impreziosire la linea MATmotion, una serie di strumenti che Novacolor ha sviluppato per progettisti, architetti e rivenditori come: la Cartella Colore, in cui sono presentate 120 tinte della linea MATmotion, il MATmotion Colorwall, una parete espositiva pensata per i rivenditori che presenta le principali colorazioni applicate al vero e il Box MATmotion, un prezioso cofanetto di pastiglie colore applicate al vero, utilissimo per architetti e designer in fase di progettazione. Nel 2020 uscirà inoltre una cartella interamente dedicata ai Color Trend e un Design Wall creativo per gli showroom e i rivenditori.

Inoltre, grazie all’APP Decorizer, sviluppata da Novacolor e disponibile sugli store Apple e Android, è possibile scoprire tutta la linea MATmotion ed anche catturare i propri colori preferiti direttamente dall’ambiente circostante. Grazie alla funzione color picker di CUBE, infatti, è possibile leggere qualsiasi colore tramite una foto, ed individuare quello più simile nella gamma Novacolor. Uno strumento formidabile a portata di mano per rendere concreta ogni idea.

 

Ufficio stampa
Freedot srl