TECE Klimaboden: pannello ultra-ribassato…con isolamento!
Klimaboden di TECE è un pannello a basso spessore comprensivo di isolamento termico utilizzato per la realizzazione di impianti radianti a pavimento, a parete e a soffitto.

Dalla pluriennale esperienza di TECE nel riscaldamento e raffrescamento radiante, nasce il pannello universale Klimaboden. Klimaboden è un pannello bugnato caratterizzato da un elevato indice di carico (EPS 500), che può essere utilizzato per realizzare impianti radianti a pavimento, a parete e a soffitto. La facilità e la versatilità d‘installazione consentono di tamponare le pareti e i soffitti radianti sia con lastre di cartongesso che con un comune intonaco, donando a tutte le pareti dell’ambiente trattato un aspetto uniforme.

 

Il pannello ha uno spessore totale di 22 mm, comprensivo di un isolamento termico di 10 mm, che garantisce ottime prestazioni nonostante il basso spessore, grazie all’elevata densità del polistirene.

Il sistema Klimaboden comprende anche il tubo PE-RT 12x1,5 mm e le due gamme di collettori in acciaio INOX e in poliammide (per gli impianti di raffrescamento).

 

Quando è utilizzato con impianti a pavimento, Klimaboden consente l’impiego sia di massetti tradizionali e autolivellanti che di livelline liquide idonee per impianti radianti a basso spessore, permettendo, in soli 3 cm, la realizzazione di un impianto radiante completo di isolamento termico.

 

Il problema più comune, quando non si hanno a disposizione le quote necessarie per un impianto tradizionale, è quello di dover rinunciare alla resistenza termica di un isolante che limiti l’irraggiamento verso il solaio sottostante: TECE Klimaboden è la soluzione, grazie alla sua elevata resistenza alla compressione che ne consente l’utilizzo con livelline, rendendolo il sistema ideale anche nelle ristrutturazioni più difficili.

 

Klimaboden si affianca alle soluzioni TECE per pavimenti radianti a basso spessore, che già comprendono i sistemi a secco da 30 mm e 16 mm di spessore. Inoltre, va a completare la proposta di impianti a soffitto, che con TECE possono essere realizzati anche in cartongesso e con il sistema universale a secco.

 

Scopri di più sul sito TECE: tece.com/it/tubi-di-distribuzione/tecefloor

 

Fonte: UFFICIO STAMPA SFUMATURE