Il design brilla negli occhi delle donne, con la carta da parati Tecnografica firmata da Giovanna Casotto
Tecnografica presenta la speciale collaborazione con la famosa fumettista e illustratrice italiana, che riempie di colore e femminilità le collezioni di carta da parati.

Dall’ordinario allo straordinario, inseguendo una passione. Così è stato per la celebre fumettista e illustratrice italiana Giovanna Casotto, oggi anche artista per le collezioni di carta da parati di Tecnografica.

La sua vita da casalinga si tinge di nuovi colori quando decide di frequentare la Scuola del Fumetto di Milano, trasformando il suo amore per il disegno e il fumetto in una professione. Particolarmente attratta dalla figura umana nuda, nel corso degli anni si focalizza sulla rappresentazione erotica del corpo femminile. La sua principale ispirazione arriva dall’immaginario anni ’50, tra le silhouettes delle pin-up e l’eleganza delle star hollywoodiane di quel tempo. Le sue illustrazioni, piene di dettagli e colori, esaltano la sensualità di una donna carismatica, consapevole e sofisticata.

Oltre al fumetto, Giovanna si dedica alla tecnica dell’acquerello, che la appassiona fino ad avviare un corso di formazione come docente, al quale partecipano cinque allieve ed amiche. Sono loro – Rossana Cagnetta, Antonella Siena, Susanna Maccari, Filomena Castelluccio e Nadia Pirovano – a collaborare con Giovanna nella creazione di una splendida serie di acquerelli che rende omaggio con estrema raffinatezza al volto femminile.

Tecnografica ha oggi l’onore di attingere proprio a quella serie di dipinti. Nasce così una selezione di 8 soggetti destinati alle Collezioni d’Arte di Tecnografica: otto carte da parati per altrettanti sguardi di donna, tanto intensi e profondi da togliere il fiato.

I tratti e i colori che portano la firma di Giovanna Casotto e delle sue allieve, riempiono ogni stanza con un design dalla profonda personalità femminile, ulteriormente esaltata sulle carte da parati attraverso l’altissima definizione della stampa digitale. Come tutti i soggetti Tecnografica, anche queste ultime grafiche artistiche – Blue Antonella, Eau Rouge, Elenoire, Esmeralda, Giovanna 17, Rossana, Sophia e Susanna – sono totalmente personalizzabili e disponibili su tutte le tipologie di finiture, dall’idrorepellente alla fonoassorbente, dall’ecologica alle viniliche strutturate.

L’intera collezione di Giovanna Casotto è disponibile su www.tecnografica.net. Per rimanere sempre aggiornato, segui Tecnografica su Instagram e Facebook.

 

 

UFFICIO STAMPA SFUMATURE