Serie di piastrelle VitrA PRO: un sistema innovativo e professionale per combinare materiali, colori, superfici e dimensioni per rivestimenti e pavimenti, per interni ed esterni.

VitrA è un marchio leader del prestigioso gruppo turco Eczacıbaşı. È il solo brand a livello mondiale ad offrire ogni singolo componente del sistema bagno, oltre ad una vasta scelta di piastrelle in ceramica e porcellana per rivestimenti e pavimenti. VitrA propone linee esclusive per ambienti residenziali, oltre a una ricca gamma di linee professionali concepite per l’edilizia commerciale e pubblica.

I prodotti VitrA soddisfano gli stili più diversi, per interni e per esterni, dalla cucina al living, dalle piscine alle terrazze, allargando l’offerta VitrA ben oltre l’ambiente bagno.

A Cersaie 2017, il concept VitrA PRO si arricchisce di nuovi prodotti: studiati per ambienti professionali, creano spazi esclusivi secondo modalità, proposte, stili e materiali diversi sintetizzando le diverse soluzioni architettoniche VitrA.

VitrA PRO crea un dialogo tra colori, texture e materiali per rivestimenti e pavimenti, per interni ed esterni, attraverso 3 grandi trend: Warm Minimalism, Ultra Nature, Urban Industrial Interior.

 

 

  • WARM MINIMALISM

Il “minimalismo” continua ad essere una trend attuale e di successo. Finiture leggere, texture geometriche,  irregolarità e imperfezioni delle superfici permeano le piastrelle di ceramica e porcellana donando un senso di calore e autenticità.

 

Nuove dimensioni per la Serie MATRIX FLAKE

Una nuova serie in ceramica con colori speciali e materiale in porcellana completa il sistema Matrix. La texture a mini “terrazzo” della superficie si abbina perfettamente con gli altri prodotti della Collezione Matrix e ispira alla creatività del mix&match. Grazie al design senza tempo e alla struttura interamente in porcellana, Matrix Flake offre soluzioni che sono resistenti ad ogni tipo di meteo anche in aree di passaggio molto frequente.

Dettagli tecnici:

Materiale: Porcellana
Finiture disponibili: Matt
Dimensione piastrella base: 30 x 30 cm
Colori: White, Grey, Black – (Nude & Tobacco Flake, White&Green Flake)

 

Nuove composizioni con la Collezione CLAY-CEMENT

Ceramica effetto cemento: il trend più alla moda nell’industrial design. La collezione combina la bellezza senza tempo del cemento con il calore naturale dell’argilla, grazie ad un’ampia variante colore, dimensioni modulari e diverse opzioni di superfici.

Dettagli tecnici: Materiale:
Colorbody Porcellana
Dimensione piastrella base: 30 x 60 cm; 60 x 60 cm 
Dimensioni decori: 5 x 5 cm Cut Decor, 30 x 60 cm Brick Cut Decor e Stick Cut Decor 
Colori: Light Cement, Cement, Light Clay, Clay, Dark Clay

 

  • ULTRA NATURE

La natura è sempre una grande fonte di ispirazione per l’arredamento. Forme fluide e piastrelle ad effetto super-naturale danno l’impressione di materiali ed elementi dallo stile fresco e nuovo. I ricchi dettagli e la grande varietà di colori presenti in natura vengono riprodotti grazie alla più avanzata tecnologia con nuance vivide, forme studiate e massima resa. La natura diventa inaspettatamente ancora più interessante.

Nuovo effetto pietra con la Collezione URBAN BLUE

Una collezione di superfici ceramiche che reinterpretalo la bellezza della popolare pietra blu naturale, arricchita con i toni del grigio e antracite. La collezione, impreziosita da texture che riproducono venature e fossili, aiuta a creare un ambiente unico e chic.

Dettagli tecnici: 
Materiale: Porcellana colorata 
Varianti superficie: Antique, R9 
Dimensione piastrella base: 80 x 80 cm; 40 x 80 cm; 10 x 80 cm Dimesione decoro: 5 x 5 cm Cut Decor 
Varianti colore: Dark Grey, Anthracite 

 

Nuove atmosfere con la Collezione ASPENWOOD

La più importante qualità del legno, che si presta a molteplici interpretazioni quando è applicato al design delle superfici, sta nella possibilità di poterlo modellare. La collezione Aspenwood presenta una varietà di superfici ceramiche effetto legno che soddisfa i gusti sia di chi ama il minimalismo, sia di chi preferisce uno stile più esuberante e colorato. Nella collezione si ritrova la bellezza caratteristica delle montagne di Aspen. La gamma prodotto comprende piastrelle per pavimenti ad effetto legno naturale ma anche nei toni del grigio per spazi dallo stile più moderno. Grazie all’effetto anti-scivolo, la collezione è perfetta per spazi pubblici come ristoranti, hotel ed uffici.

Dettagli tecnici:

Materiale: Porcellana smaltata 
Varianti superficie: R10A 
Dimensione piastrella base: 20 x 120 cm 
Varianti colore: Beige, mink, Greige, Dark Greige, Cherry, Wengé, Dark Wengé, Grey, Dark Grey, Anthracite

 

Nuove combinazioni con la Collezione SLATEMIX

Il concept della collezione Slatemix, che comprende piastrelle in ceramica texturizzate e ad effetto pietra, è quello di definire degli spazi che esprimono un design senza tempo. I colori della pietra naturale come l’antracite e il grigio, sono il modo migliore per esprimere il senso di eleganza e lusso uniti alla sensazione di eternità. La collezione ambisce alla perfezione, alla completezza e alla bellezza sia per interni che per esterni, ispirati all’ardesia. Slatemix offre delle soluzioni che mantengono l’essenza della pietra naturale attraverso le trame delle superfici e i suoi colori.

Dettagli tecnici:

Materiale: Porcellana smaltata 
Varianti superficie: Matt 
Dimensione piastrella base: 7.5 x 30 cm; 15 x 15 cm 
Varianti colore: Dark Grey, Anthracite, Multicolor

 

  • URBAN INDUSTRIAL INTERIOR

Il design industriale si caratterizza per uno stile ruvido e “non finito” di assoluta tendenza. Il cemento è uno dei materiali preferiti di questo trend, che ha visto un utilizzo sempre più frequente anche per arredare gli interni, così come i mattoni a vista sono diventati un mezzo per trasmttere insieme il glam dello stile industrial con un tocco di contemporaneità. Tenere i mattoni originali del muro durante una ristrutturazione di un palazzo antico è diventato una vera e propria dichiarazione di stile.

Nuovi mattoni con la Collezione BRICX

Una collezione di piastrelle ceramiche che riproduce l’aspetto dei mattoni dona naturalità e calore allo spazio in cui vengono usate. La collezione riflette le nuove moderne tendenze di design nell’arredo residenziale, creando l’atmosfera di loft contemporanei con un’aspetto industriale, grazie ai colori naturali, la texture intonacata e l’opzione effetto-mattone.

Dettagli tecnici:

Materiale: Porcellana smaltata 
Varianti superficie: Matt 
Dimensione piastrella base: 7.5 x 30 cm 
Varianti colore: White, Beige, Tobacco, Grey 

 

Nuovo calore con la Serie ASH&BURN

Una collezione di piastrelle ceramiche che offrono una nuova e calda interpretazione del look cemento industriale con ricercati colori e texture accattivanti. La collezione offre la semplicità senza tempo del cemento con un calore naturale offerto dai colori, piastrelle esagonali o dalla forma classica a mattone che possono essere usate per rivestire i muri, arricchendoli con piccoli decori quadrati.

Dettagli tecnici:

Materiale: Porcellana, Porcellana smaltata 
Varianti superficie: R9 
Dimensione piastrella base: Porcellana: 80 x 80 cm; 40 x 80 cm; 60 x 60 cm; 30 x 60 cm; 10 x 80 cm; Porcellana smaltata: 7.5 x 30 cm; 15 x 15 cm; Esagono 21 x 24 cm 
Varianti colore: Ash, Burn

 

Nuove texture ispirate al cemento con NEWCON

La texture ceramica ispirata al cemento della collezione Newcon crea spazi che fondono stile e design grazie alle trame delle superfici e ai colori naturali. La collezione offre soluzioni integrate per spazi residenziali e aree commerciali, con varianti colore abbinabili, dimensioni modulari e il formato 60 x 120 per le applicazioni a rivestimenti esterni.

Dettagli tecnici:

Materiale: Colorbody Porcelain 
Varianti superficie: Matt, R10A, R9 LPR, R11B 
Dimensione piastrella base: 60 x 120 cm; 80 x 80 cm; 60 x 60 cm; 30 x 60 cm; 45 x 45 cm; 30 x 30 cm Dimensioni decoro: 5X5 Cut Decor, 5X5 Mosaic Decor, 30X60 Cut Border