l pavimento di legno diventa anche silenzioso se è Bauwerk: le doghe del parquet Monopark Comfort vengono realizzate negli stabilimenti svizzeri con rovere di prima qualità abbinato a un supporto HDF pensato proprio per rendere più stabile e silenziosa la posa. Inoltre i ricercatori Bauwerk hanno messo a punto uno speciale foglio in sughero (1.2 mm) che dimezza ulteriormente il rumore da calpestio.

I test sulla rumorosità sono stati condotti nei laboratori dell'EMPA, l'istituto svizzero accreditato ISO/IEC 17025 per prove statiche e studio delle dinamiche strutturali.

Il risultato è un parquet...prêt a poser che funge anche da isolante acustico e riduce i tempi di posa. Pur attutendo i rumori, le doghe (47x7 cm) mantengono un'elevata trasmissione termica, compatibili con sistemi di riscaldamento a pavimento. Ogni doga è accuratamente controllata e viene prodotta senza utilizzare prodotti chimici, solventi volatili o formaldeide in 5 diverse finiture.
Una qualità certificata e assicurata fino a 10 anni dalla posa, grazie al pacchetto garanzia.


Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. La responsabilità ambientale unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori

Fonte Ufficio Stampa Threesixsty