Carattere contemporaneo e ispirazioni industrial: questa la cifra stilistica di Noord, la nuova collezione in gres porcellanato effetto cemento firmata Ceramiche Keope. Ideale per vestire di grande personalità ambienti interni ed esterni, Noord reinterpreta in chiave moderna i cromatismi e grafismi tipici della materia grezza, conferendole una straordinaria ricchezza estetica.

Frutto dell’incessante evoluzione tecnologica sostenuta dall’azienda tra i maggiori player nella produzione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato, Noord è prodotta con coefficiente antiscivolo Natural R10 che dona alla superficie della piastrella un’impareggiabile morbidezza.

Contraddistinta da uno stile minimal e raffinato, Noord con la sua accurata selezione di toni neutri – Anthracite, Gold, Grey, Taupe e White - si rivela una collezione dall’anima essenziale e al contempo decisa: gli elementi di colore e i particolari effetti grafici ton sur ton arricchiscono il movimento e l’effetto estetico delle pavimentazioni.

Con i suoi richiami industrial chic, Noord si rivela un prodotto trasversale pensato con equilibrio e coerenza sia per il residenziale sia per i grandi spazi commerciali, con una più spiccata inclinazione per la seconda destinazione d’uso.

Originale e dal fascino grunge, Noord è disponibile anche in un’ampia varietà di formati - 120x120, 60x120, 30x120, 80x80, 60x60, 30x60 cm – tra cui il listello da rivestimento 9,7x60 cm, che completa la proposta di Ceramiche Keope, garantendo così risultati all’insegna della massima versatilità.

La serie Noord è disponibile anche nella versione K2 20mm nei formati 120x120, 90x90, 60x60, 30x60 in 3 colori (Grey, Gold, White).

Come tutta la produzione di Ceramiche Keope, Noord si contraddistingue per l’alto livello progettuale e qualitativo e trae ispirazione da ricerche volte a interpretare i trend più attuali per anticipare le esigenze future del mercato.

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio