Color Studio: lastre opache, declinate in 8 nuances di tendenza, prendono vita in una capsule firmata Porcelaingres-design lab.

La filosofia della collezione nasce da uno studio approfondito e da un’accurata ricerca dei colori, proposti in otto tonalità garbate e tenui. Le nuances presentate uniscono tinte calde e fredde, creando in modo naturale raffinati accostamenti cromatici che danno vita a mood unici ed eleganti perfetti per tutti i contesti abitativi, dagli spazi classici ai più moderni. White, Sage, Powder, Night, Cream, Biscuit, Malt e Brown: le otto gradazioni, naturalmente desaturate, arredano con discrezione grazie alla texture materica e opaca.

A contatto con la luce naturale un delicato effetto brillante ravviva in maniera non convenzionale l’ambiente circostante conferendogli personalità e carattere. Color Studio è proposta in diversi formati: oltre ai tradizionali 120x60cm, 60x60cm, 30x30cm e al formato 100x100cm, sono disponibili pezzi speciali a mosaico e listelli e forme geometriche come triangolo, losanga, trapezio e rombo.

Grazie all’ampia scelta e all’estrema versatilità di posa, professionisti del settore come architetti e designer diventano i veri protagonisti espressivi di infinite possibilità di composizioni e accostamenti. Caratteristica comune a tutti i formati è lo spessore della lastra, di soli 6 mm, che riveste così non solo pavimenti e pareti, ma anche complementi d’arredo, consentendo una nuova continuità progettuale.

Le tinte di Color Studio, che spaziano dal bianco al beige, dal blu al marrone, si prestano a essere abbinate con le collezioni di punta di Porcelaingres che reinterpretano legni pregiati, pietre e cementi. La soluzione MIX & MATCH, infatti, fa dialogare l’animo contemporaneo di Color Studio con l’ampio catalogo prodotto del brand, dando vita a moodboard di tendenza, caratterizzati da particolare ricchezza cromatica e materica.

Per dimostrare la versatilità e la componibilità di Color Studio l’azienda si è avvalsa della collaborazione di Hermann August Weizenegger, uno tra i membri fondatori di Design-Mai, inserito nella lista dei “Best of German Interior Design”.

Per Color Studio il designer tedesco ha sviluppato il decoro LINEAR: sottili aste metalliche si inseriscono orizzontalmente e verticalmente tra le lastre ceramiche Color Studio, per un effetto prezioso ma sobrio che evoca le atmosfere Art Déco. La collaborazione raccoglie i valori fondanti del brand quali, creatività, innovazione e design e rappresenta uno dei cavalli di battaglia firmati Porcelaingres. www.porcelaingres.it

Fonte Ufficio Stampa Digital Mind