Per non rinunciare mai alle emozioni del parquet e alla sua innata eleganza, Woodco ha creato EXTERNO, la soluzione che unisce tecnologia e natura per vivere la passione del legno in ogni tipo di ambiente outdoor, dal bordo piscina al giardino e alla terrazza.

EXTERNO è la nuova collezione firmata Woodco che porta il calore e il fascino del legno negli spazi esterni. Questa linea high-tech per il decking unisce performance meccaniche d’eccellenza all'aspetto naturale delle superfici, dando vita a un pavimento in composito che arreda l’outdoor con un ecomateriale di grande impatto estetico ed estrema robustezza. Le sue doghe, infatti, non solo sono resistenti alle radiazioni UV e alle alte e basse temperature, ma si caratterizzano anche per le straordinarie prestazioni antiscivolo e antischeggiatura. Inoltre non invecchiano, non marciscono e resistono ai microorganismi marini, ai funghi e agli insetti.   

Una soluzione sostenibile dalle elevate possibilità di personalizzazione

La collezione EXTERNO è disponibile in doghe di 140x2200 mm proposte in cinque colori (Light Brown, Dark Grey, Ipe, Teak, Antique) e tre tipologie di superficie: zigrinata, levigata o spazzolata. La naturalezza e il realismo delle venature e delle tonalità, la qualità degli effetti di superficie e la precisione degli incastri assicurano una resa estetica di alto profilo, mentre la composizione a base di farine di legno e polietilene riciclato ad alta densità confermano l’ecosostenibilità della pavimentazione.

La schermatura Extrashield

Per le pavimentazioni che devono sopportare straordinarie sollecitazioni fisiche e/o climatiche, o per chi desidera un'extra protezione, EXTERNO offre prodotti dotati dell’innovativo sistema di schermatura Extrashield, una copertura coestrusa con la doga realizzata in polimero arricchito con stabilizzatori UV e antiossidanti. La schermatura incapsula integralmente ogni singola tavola su tutti e quattro i lati, potenziandone la resistenza alle macchie di ogni tipo, alle muffe, ai raggi UV e all’usura nel tempo. L’ultra protezione di Extrashield, inoltre, rende la manutenzione ancora più semplice, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento dopo la posa e durante l’intera vita del prodotto.

Techno, il nuovo sistema di fissaggio brevettato

Grazie all’esclusivo sistema di fissaggio brevettato Techno, EXTERNO semplifica il lavoro del posatore riducendo fino al 50% i tempi di posa rispetto ad altre tecnologie più tradizionali. La sottostruttura Techno è composta, oltre che dalle apposite clip di fissaggio, da magatelli in alluminio riciclato che non necessitano di preforatura e da innovativi supporti regolabili che consentono di rettificare facilmente l’altezza del pavimento durante la posa. In questo modo è possibile calibrare in ogni momento il livello desiderato di altezza avvalendosi di un normale avvitatore, anche in caso il magatello sia già stato posizionato sul supporto. Un sistema davvero vantaggioso che permette di contenere i tempi e i costi dell’installazione, garantendo un risultato preciso e tecnicamente impeccabile.

www.woodco.it

----

Fonte Ufficio Stampa: GoodwillPR