Woodco lancia le nuove proposte in noce della collezione di parquet Signature. Una materia prima di grande valore, amata per le sue cromie espressive, che dona a ogni ambiente uno stile ricercato e inimitabile.  

Il noce è un legno pregiato, elegante e dal carattere forte. La sua pianta d’origine è un albero da frutto maestoso, capace di vivere oltre un secolo e di arrivare a venticinque metri d’altezza. Crescendo in diverse regioni del mondo, il noce si presenta con tonalità e variazioni cromatiche anche molto differenti tra loro, che restituiscono pavimenti vibranti e ricchi di personalità.

La collezione di parquet Signature di Woodco propone sei nuove colorazioni in noce caratterizzate da sfumature intense e suggestive, dedicate a tutti gli amanti delle mille sfaccettature del legno.

Sei colorazioni pregiate

Veste di Monaco, Zibellino, Bruno di Marte, Foglia di Tabacco, Cammello e Noce Naturale. Sono queste le proposte in noce di Signature. Parquet di alta qualità ideali per valorizzare tutte le stanze della casa e qualsiasi tipo di stile, da quello minimalista a quello più tradizionale. Ma non solo: l’utilizzo di vernici all’acqua – atossiche, senza solventi e protettive della superficie – e di olio naturale, che nutre e protegge la fibra del legno, assicura inoltre pavimenti privi di sostanze nocive, quindi salubri e innocui per la salute delle persone e dell’ambiente.

Signature, la collezione

Cos’è che distingue un’opera d’arte e che la rende irripetibile in tutto il mondo? La firma dell’artista, simbolo di eccellenza e originalità. Il concetto alla base di Signature è proprio questo: pavimenti in legno esclusivi, firmati da artigiani italiani esperti. Questa collezione preziosa di parquet, nata dalle menti creative di Woodco, è riservata all’interior design più audace che non teme l’unione tra classicità e contemporaneità. Signature è l’emblema della maestria, della cura centimetro dopo centimetro e della ricerca costante di unicità.  

Fonte Ufficio Stampa Goodwill PR