Pitturare Casa, decorazioni murali, colori pitture

Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

Tutta la naturalità della pietra nelle nuove superfici matt Lumina Stone di FAP ceramiche.

Lumina Stone è la nuova proposta di FAP ceramiche che mostra l’essenzialità compatta della pietra creando nuovi scenari progettuali in sintonia con la materia originale. Una linea che esprime tutta la sua versatilità attraverso una lavorazione di grande precisione nei grafismi e nelle finiture, inediti per il prodotto ceramico.

FAP MAXXI: grande formato piccolo spessore per la ceramica in lastre di Fap ceramiche.

Un tocco di anima in più per ambienti fortemente personalizzati grazie alle grandi lastre FAP MAXXI di FAP ceramiche, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che, con il nuovo formato 120x278 cm, ha saputo trasformare un prodotto considerato prevalentemente tecnico e ne ha colto un nuovo valore per l’uso all’interno degli spazi abitativi.

Bloom: la più grande piastrella da rivestimento in pasta bianca è firmata FAP ceramiche.

 

La più grande piastrella da rivestimento è Bloom, firmata FAP ceramiche. L’inedito formato di 80x160 cm conferisce continuità visiva allo spazio e permette di raccontare la personalità di chi vi abita attraverso nuovi motivi grafici e infinite possibilità applicative.

Franchiumbertomarmi si aggiudica il premio Best Communicator

A Marmomac 2019 franchiumbertomarmi si aggiudica il premio Best Communicator per la sezione Design: il racconto allegorico e la più moderna multimedialità vincono su tutto assieme al fascino eterno del marmo.

Mosaico+ premiato al Cersaie e Marmomac

Mosaico+ intende sperimentare un nuovo significato della parola “mosaico”, più ampio e contemporaneo.
Forme inedite, dimensioni delle tessere inusuali e ricerca di materiali innovativi hanno rappresentato il punto di partenza per le nuove proposte di Mosaico+ 2019/2020.

I nuovi colori marmo e concrete arricchiscono le collezione colore di Hi-Macs®

Le collezioni HI-MACS® si arricchiscono di quattro nuovi colori Marmo e di due colori Concrete, per rispondere all’esigenza sempre più forte di un design che vuole celebrare e ristabilire una connessione con la natura, attraverso texture naturali.

Noord di Ceramiche Keope

Noord di Ceramiche Keope: equilibrio perfetto tra stile minimal e industrial
Carattere contemporaneo e ispirazioni industrial: questa la cifra stilistica di Noord, la nuova collezione in gres porcellanato effetto cemento firmata Ceramiche Keope.

Interno4 di Ceramiche Keope

Interno4 di Ceramiche Keope: una preziosa rilettura del marmo specchio di raffinate atmosfere milanesi.
Un viaggio alla riscoperta di materiali e pietre lavorate da raffinati artigiani che hanno impreziosito con la loro maestria alcune delle architetture dei palazzi più belli di Milano.

Brystone di Ceramiche Keope

Brystone: la naturalezza del limestone reinterpretata da CeramicheKeope.
Non solo una pietra, ma un racconto equilibrato della sua personalità: questa è Brystone, la nuova serie diCeramiche Keopeche,con la sua varietà strutturale e i delicati passaggi cromaticiispirati alla pietra calcarea limestone, assicura il giusto mix diestetica e naturalitàper rendereogni lastra un pezzo unico.

La nuova linea effetto pietra si presenta con una texture materica e una superficie morbida perfetta per ambienti sia interni sia esterni.

Cinque le varietà cromatiche: Avana, Ivory, Grey, Golde White disponibili nei formati 60x120, 30x120, 60x60, 30x60, 9,7x60 nella finitura R9 e nei formati 60x120, 60x60, 30x60 nella finitura R10 strutturata.

Caratteristica fondamentale è la possibilità di essere declinata nella maxi lastra 120x278cm - disponibile nei due colori Ivory eGold- e 120x120 cm in tutti i colori. Con la sua versatilità Brystone è la soluzione ideale per la progettazione di ambienti domestici e contract che uniscono il design minimale allo spirito di innovazione.

Un preciso codice estetico studiato per rispondere alle continue richieste del mercato e mantenere vivo il costante dialogo con architetti e progettisti, principali interlocutori dell’Azienda. La qualità e la bellezza di Brystone confluiscono in una proposta unica che non solo racchiude in sé tutto il know how aziendale, ma conferma ancora una volta Ceramiche Keope quale protagonista attento e sensibile alle esigenze della committenza.

 

 

 

 

Fonte: Studio Roscio Ufficio Stampa Ceramiche Keope

 

La nuova linea Aran di Ceramiche Keope

Effetto quarzite puro ed essenziale per la nuova linea Aran di Ceramiche Keope.
Aran è la nuova serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Ceramiche Keope ispirata alla quarzite naturale

Target Group: menzione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award

Le ceramiche della collezione Hand Painted by Target Group meritano la menzione speciale dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award
A colpire la giuria e il folto pubblico allo stand, l’innovativa tecnica decorativa che unisce la pittura manuale alla stampa digitale

Style Inside: tutte le novita’ Ariana a Cersaie 2019

Nuove superfici dal design accattivante raccontano le tendenze 2020 per l’architettura e l’arredo d’interni

WallPepper(R) - L'autunno è alle... pareti!

La luce, i profumi, le suggestioni, le emozioni e soprattutto i colori stupefacenti: questi gli elementi che rendono l’autunno una stagione unica e speciale.

Valentino by Ceramiche Piemme al Cersaie 2019

Al CersaiediBologna, da Lunedì 23 a Venerdì 27 Settembre 2019 (Fiera Bologna, Pad. 20  Stand C32-D31) la nuova collezione OpulenceValentino by Ceramiche Piemme ispirata alle texture di graniti pregiati che segna il clima di un'epoca in cui il rispetto della natura e delle sue risorse viene prima di ogni altra cosa.

La collezione “Icon” inspired to Iris Apfel di Target Group

In anteprima a CERSAIE 2019 la collezione “icon” inspired to Iris Apfel
Nove splendidi pattern ispirati al suo stile iconico, con colori e combinazioni geometriche di grande effetto Il nome stesso lo dice: “ICON”, la nuova linea di piastrelle che Target Group presenta in anteprima a Cersaie 2019, si ispira a un’icona indiscussa del mondo del design, Iris Apfel.

Ceramiche PIEMME al Cersaie 2019 

Al Cersaie di Bologna, da Lunedì 23 a Venerdì 27 Settembre 2019 (Fiera Bologna, Pad. 20 Stand C32-D31) Ceramiche Piemme presenta tre nuove collezioni ceramiche - Glitch designed by Benoy, Materia e Soul - e i sanitari del progetto Tailor Made: lavabi, piani d’appoggio e piatti doccia, veri e proprio oggetti d'arredo in grés porcellanato made in Fiorano Modenese.

FAP ceramiche mette in scena #NeverEndingBeauty

A Cersaie 2019 FAP ceramiche mette in scena #NeverEndingBeauty.
Come ogni anno, FAP ceramiche si presenta a Cersaie per mostrare al pubblico il frutto dell’intenso lavoro di ricerca progettuale su architettura, ceramica e design trend ma soprattutto su materiali e nuove tecnologie.

Limpha spirit: Ispirazione naturale - Cersaie 2019

LIMPHA spirit Ispirazione naturale, eccellenza tecnologica
Una soluzione in grado di migliorare concretamente la vita dell’uomo elevando la qualità dell’aria, un rivestimento che rimanda in maniera esplicita alla natura, una collezione ceramica che ha l’attenzione all’ambiente come proprio dna, ora evidenziata anche dall’espressione formale.

Collezione Macro di Casalgrande Padana - Cersaie 2019

La natura diventa decoro Macro di Casalgrande Padana
La materia protagonista, la natura che disegna le superfici, la ripetizione casuale del segno irregolare che diventa decoro e descrive una texture ricercata che ripropone il tema del seminato. Macro è la collezione che porta nella contemporaneità il tema della graniglia, associandovi le eccellenti prestazioni del grès porcellanato di Casalgrande Padana.

Marmoker di Casalgrande Padana - Cersaie 2019

La materia tecnologica Marmoker di Casalgrande Padana
Un connubio virtuoso tra uomo e natura, un incontro tra unicità e tecnologia evoluta, una collezione in grado di conferire personalità allo spazio e di caratterizzare ogni ambiente con un’identità forte e uno stile deciso.