Pitturare Casa, decorazioni murali, colori pitture

Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

Cotto San Michele presenta la nuova linea di coppi Primavera

Nati da sapienza, artigianalità, amore e rispetto per l’ambiente, i Coppi Classici e Marchigiani parlano di uno stile nobile e senza tempo. In perfetta armonia fra tradizione e novità, Cotto San Michele, marchio di Industrie Cotto Possagno, presenta Primavera, la nuova linea di coppi in cotto che si caratterizza per una colorazione originale, fresca e solare.

Nuove finiture per le piastrelle Variety Lustri Veneziani

Nuova finitura per la linea di piastrelle Variety Lustri Veneziani di Industrie Cotto Possagno

La natura come elemento fondamentale del benessere all’interno della propria casa: questo il tema che Industrie Cotto Possagno approfondirà durante la prossima edizione di Cersaie.

franchiumbertomarmi: apre Carrara Gallery

L'Imprenditoria del marmo e l'Arte internazionale insieme per la città di Carrara

Nel cuore di Carrara, in Piazza Alberica apre Carrara Gallery, un progetto innovativo che mira a promuovere l'Arte ed il Marmo sullo scenario internazionale, fortemente voluto da Alberto e Bernarda Franchi e coordinato dall'amico di sempre, l'esperto di arte Fabio Cristelli.

Margraf per il Palazzo della Luna a Fisher Island, Miami

Fisher Island è un’esclusiva isola privata, di fronte alla famosa Miami South Beach, accessibile soltanto ai residenti e ai loro ospiti via mare, con apposito traghetto o con imbarcazione privata. Classificata da Bloomberg come “il domicilio più ricco degli Stati Uniti”, l’isola è un’oasi tropicale dove il lusso e la tranquillità si fondono alla perfezione con lo splendido scenario di spiagge bianche e di acque cristalline dell’oceano Atlantico.

Rinnovare gli ambienti di casa con le finiture Wilson&Morris

Nella proposta finiture di WILSON&MORRIS è presente una soluzione ideale per personalizzare tutti gli ambienti di casa dalle pareti ai pavimenti fino agli arredi: il rivestimento cementizio Petra.

Petra è un materiale durevole e resistente che permette di dare continuità alle superfici per un effetto lineare. E’ utilizzabile in spazi interni e grazie al minimo spessore di 3,5mm e all’elevata aderenza può essere applicato sulla maggior parte dei supporti sia nuovi che già esistenti.

FIlomaestro: pattern e texture della linea Design

Pattern e texture che fanno tendenza al centro della linea Design di Filomaestro

Pattern geometrici, motivi e texture ispirati alla natura costituiscono il codice decorativo della nuova linea Designdella collezione The First Collection di Filomaestro, neonato marchio di Bibielle Spa, esprimendo inediti linguaggi visiviche rivestono un ruolo rilevante nello storytelling degli ambienti.

Cersaie 2018: piastrelle VitrA Pro - collezione Clay-Cement

Serie di piastrelle VitrA PRO: un sistema innovativo e professionale per combinare materiali, colori, superfici e dimensioni per rivestimenti e pavimenti, per interni ed esterni.

VitrA è un marchio leader del prestigioso gruppo turco Eczacıbaşı. È il solo brand a livello mondiale ad offrire ogni singolo componente del sistema bagno, oltre ad una vasta scelta di piastrelle in ceramica e porcellana per rivestimenti e pavimenti.

Elle by Ceramica Cielo: l'incredibile leggerezza dell'essere

Elle: la leggerezza dell’essere

Ceramica CIELO presenta Elle, il lavabo sospeso ultra light, elegante e camaleontico disegnato da AndreaParisio e Giuseppe Pezzano, che con le sue geometrie ritmate propone nuovi linguaggi visivi che raccontano la stretta relazione tra interior design e arte dell’abitare, tra quotidianità e ricerca, per una soluzione votata all’estetica, ma anche e soprattutto alla capacità di soddisfare esigenze funzionali.

A Cersaie 2018 ABK arreda con la ceramica

Dalle grandi lastre arrivano le risposte più innovative e performanti per le esigenze della progettazione contemporanea, nell'architettura, nell'interior design e nell'arredo

Finale Emilia, 11 luglio 2018 - Dal 24 al 28 settembre presso lo spazio ABK all'interno della Fiera di Bologna (pad. 16 stand B34-C31), sarà possibile prendere visione di tante novità studiate per coniugare i plus delle superfici ceramiche alle esigenze della progettazione contemporanea. WIDE.12 è l'ampliamento della gamma di grandi lastre, prodotte con tecnologia Continua+.

Porcelaingres apre le porte al colore con Color Studio

PORCELAINGRES APRE LE PORTE AL COLORE CON COLOR STUDIO, LA NUOVA COLLEZIONE DI SUPERFICI ISPIRATA AI MATERIALI NATURALI

Porcelaingres presenta in anteprima la nuova collezione COLOR STUDIO: lastre opache declinate in 8 nuances di tendenza prendono vita in una capsule firmata Porcelaingres-design lab.

La ceramica tecnica FMG veste il Mondrian Tower, Doha

SOUTH WEST ARCHITECTURE CON FMG: MONDRIAN DOHA IN QATAR

Ha aperto le porte ai visitatori il Mondrian Doha, un grattacielo di 24 piani che ospita appartamenti ed un hotel di lusso con 270 tra camere e suites. Sei anni di lavori, ad opera dello studio SWA, South West Architecture, che ha realizzato questa complessa struttura ispirata nel design ai falconi, orgoglio e tradizione dei Paesi del Golfo, arricchita dalle sorprendenti decorazioni dei rivestimenti ceramici, realizzati da FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

Ceramiche Keope Reference: calde atmosfere e artigianalità

Calde atmosfere e artigianalità con i rivestimenti di Ceramiche Keope per la catena Il Pane Quotidiano di Trieste

Sapore rustico, calore e accoglienza descrivono al meglio l’atmosfera de Il Pane Quotidiano, tappa immancabile a Trieste per una sosta dolce o salata che, per i rivestimenti delle due sedi di Strada della Rosandra 50 e via Giulia 26, ha scelto le collezioni di Ceramiche Keope.

Lustri Veneziani di Industrie Cotto Possagno

LUSTRI VENEZIANI di Industrie Cotto Possagno, la prestigiosa linea di mattonelle da rivestimento.

L’evoluzione nella lavorazione della purissima argilla, insieme all’esperienza nella produzione della Ceramica Artistica di Bassano, hanno permesso la creazione da parte di Industrie Cotto Possagno di LUSTRI VENEZIANI, una nuova collezione di piastrelle, dall’aspetto squisitamente artigianale e fortemente emozionale.

Chorus: il potere espressivo della pietra secondo Ceramiche Keope

Chorus di Ceramiche Keope è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato dall’appeal nordico, sintesi perfetta di toni armoniosi e discreti e massima espressione dell’eterno fascino della pietra calcarea, per una scelta stilistica non convenzionale. L’alternanza e combinazione di punti, venature e striature creano inedite variazioni grafiche che rendono la pietra riconoscibile e donano un’immagine inconfondibile alla collezione.

Casa Valentino inizia dal tappeto! Incipit Ceramiche Piemme

INCIPIT PER TRAME...PREZIOSE

Inserti ceramici firmati Valentino per valorizzare gli spazi

La collezione di piastrelle in gres Valentino Incipit by Ceramiche Piemme disegna effetti tessili su pavimentazioni e pareti. Grazie a un'elegante proposta di decori ispirata alla moda è possibile disegnare inserti geometrici e tappeti ceramici per valorizzare gli spazi.

Nuova linea Smart Starwood: formati più piccoli e innovativi

Il legno ispira la nuova linea Smart di Starwood –rivestimenti in ceramica finto legno.

Capace di ricreare le texture del legno naturale, Starwood by Porcelanosa Grupo, si ispira ancora una volta alla natura più pura per sviluppare elementi in ceramica unici, grazie alla cura dei dettagli. Una nuova linea, SMART, con formati più piccoli e innovativi: 14,3 x 90 cm e 22 x 90 cm, che propone design che si adattano alle necessità attuali e alle tendenze avanguardistiche in materia di architettura e interior design.

Iris Ceramica veste la casa di delicati toni estivi

L'estate 2018 si veste di delicate tinte pastello: dall'acquamarina ai beige, dal bianco ottico ai caldi castani, in una palette che ricorda i panorami mediterranei e i paesaggi naturali.

Per l'arredo della casa, il trend riveste anche pareti e pavimenti di nuance che gradualmente sfumano e mescolano i colori della terra, del legno, del sole e del mare.

Iris Ceramica propone 3 collezioni dal design elegante e ricercato, che portano la luce e il calore della stagione più bella tutto l'anno, in ogni spazio.

Connection di Fap ceramiche: the shape of beauty

Connection, the shape of beauty. Colore e materia protagonisti della collezione di Fap Ceramiche.

Connection nasce con l’obiettivo di esplorare in chiave contemporanea la miscela di materiee colori dei classici interni italiani. La collezione, ingrès porcellanato, è caratterizzata da una palette cromatica naturale, materiali “grezzi” perché veri, superfici morbidamente lavorate che dialogano con la luce.

Ceramiche Keope per il progetto Bernini²

Ceramiche Keope tra i protagonisti del progetto Bernini² di +Studio Architetti, vincitore della settima edizione del concorso “La Ceramica e il Progetto 2018” (cat. Residenziale) istituito da Confindustria Ceramica e Cersaie.

Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, ha contribuito con le sue collezioni al rivestimento del progetto Bernini² – La Villa e la Torre di Filippo Orlando +Studio Architetti, un luogo unico, eclettico e raffinato a due passi dal centro di Torino, vincitore del concorso “La Ceramica e il Progetto” per la categoria “residenziale".

Ragno: Patina, piastrelle effetto cerato

Ragno presenta Patina, una collezione dalla palette contemporanea che alterna tonalità neutre ad accenti più decisi come il rosso Marsala, per applicazioni a pavimento e a rivestimento trasversali a diversi stili.

Patina non è classificabile come materia, in quanto è un’elaborazione raffinata e originale di una superficie ceramica dall’aspetto cerato che, in base al colore, richiama il metallo nei suoi riflessi cangianti, la resina usurata o un cotto levigato dal passaggio del tempo.