Pitturare Casa, decorazioni murali, colori pitture

Consigli pratici su come pitturare casa, spunti su quali colori pareti scegliere, tendenze sulle tecniche più innovative di decorazioni pareti. Dagli stickers murali e adesivi murali, alla carta da parati, all’effetto in muratura sino a quello più classico. Leggi i nostri approfondimenti sui rivestimenti per rendere unica la tua casa. 

AGC Interpane al Glasstec 2018

AGC Interpane, con la sua presenza a Glasstec 2018 a Düsseldorf (padiglione 10, stand G38), presenterà l’eccellenza dei suoi prodotti progettati con lo scopo di promuovere l’originalità: vetro a controllo solare, che si caratterizza per tecnologia e funzionalità estetiche avanzate, vetro stratificato di sicurezza colorato, vetro “attivo” in grado di illuminare facciate in un'esplosione di colori, nuovi prodotti decorativi e molto, molto altro ancora.

Il Vintage Future di Flaviker a Cersaie 2018

Le materie dell'architettura, re-interpretate grazie alle più avanzate tecnologie ceramiche, diventano proposte concrete per disegnare l'abitare del futuro.

Solignano, 25 settembre 2018 - Materiali innovativi, forme avveniristiche e prospettive inedite per raccontare un futuro che fa già parte del nostro presente e che non rinnega l'esperienza del passato.

Creativita' "taylor made" per ABK a Cersaie 2018

Creatività "taylor made" per ABK a Cersaie 2018

Dall'arredo bagno ai top spessorati per piani lavoro, fino alle nuove proposte materiche e agli esclusivi wallpapers ceramici: ABK sempre più al servizio della progettazione e dell'interior design

Fincibec Group a Cersaie 2018

Grandi lastre, nuove suggestioni estetiche e soluzioni con spessore 20 mm per l'outdoor. La ceramica si conferma una materia straordinaria per le esigenze dell'architettura contemporanea.

Soluzioni ceramiche innovative, studiate per affrontare le sfide della progettazione contemporanea, interpreti delle tendenze stilistiche più attuali. È questo lo spirito della presenza di Fincibec Group a Cersaie 2018, il Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno, a Bologna dal 24 al 28 settembre.

Iris Ceramica Group: Pollution 2018, RefleAction

Da Pollution a RefleAction: Iris Ceramica Group torna protagonista a Bologna nella suggestiva cornice di Piazza Santo Stefano

Iris Ceramica Group, in occasione della 36esima edizione di Cersaie 2018, presenta in Piazza Santo Stefano a Bologna il progetto POLLUTION 2018 - RefleAction, in collaborazione con studio MC A e SOS School of Sustainability.

Cersaie 2018: FAP in Wonderland

Un mondo di prorompente bellezza e di meraviglia... questo è WonderFAP, il concept con il quale Fap ceramiche si presenta a Cersaie 2018. Un viaggio che indaga i trend dell’interior design, dell’architettura, della moda e del lifestyle coinvolgendo tutti i sensi con collezioni che si caratterizzano per energia cromatica, tridimensionalità e decorazione.

Lo spazio espositivo diventa così la dimensione ideale per esprimere quei valori di creatività e unicità tipici dell’Azienda che da oltre 20 anni ricerca e interpreta nuovi stili, materiali e finiture per offrire soluzioni sempre più personalizzate e in grado di comunicare attraverso le emozioni.

Wilson & Morris: pitture a tinte soft non solo a parete

Nella nuova palette 2018, dedicata al progetto Benessere Casa, la realtà di pitture decorative Wilson & Morris propone una gamma di tinte soft tra cui Peach codice 2049 e Antique Ivory codice 2047.

Tonalità delicate ed evocative in grado di donare all’ambiente maggior luminosità e trasmettere una sensazione di benessere naturale. La palette è infatti la sintesi di una ricerca firmata all’esperto di codici colore Nicola Baccaglini, che da anni si impegna su questo progetto.

Tonino Lamborghini Casa a Marmomac 2018

Giovedì 27 settembre, al convegno di presentazione della mostra Brand+Stone, David Overi di Formitalia Luxury Group (partner produttivo e commerciale della linea Tonino Lamborghini Casa) racconterà come è nato il progetto di scrivania GT realizzata in marmo “ombra di Caravaggio” della cava Zanella Marmi.

SapienStone al Cersaie con la nuova Rovere Collection

Dal 24 al 28 settembre, SapienStone partecipa al Cersaie 2018 esponendo una nuova collezione ispirata al rovere all’interno dello stand di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti. Nello spazio di Fiandre è, invece, visibile la texture Pietra Grey

Doppia presenza per SapienStone al Cersaie 2018. Dal 24 al 28 settembre, le texture del brand, specializzato in top cucina in grès porcellanato di altissima gamma, sono presenti in due stand della holding Iris Ceramica Group.

Miramare by Gruppo Palazzetti

Palazzetti presenta il nuovo rivestimento Miramare: Caminetto con basamento e pareti in marmo travertino alabastrino levigato opaco. Al suo interno, il nuovo focolare Monoblocco WT78F.

Sulla cappa, bocchette lineari per la diffusione dell’aria calda con illuminazione led. Ai lati, i nuovi portalegna modulari verticali.

AGC e Faraone: l’incontro di due eccellenze

AGC e Faraone: l’incontro di due eccellenze per rivoluzionare il mondo dei parapetti in vetro

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, incontra la maestria di Faraone - una delle più autorevoli aziende nella produzione di profili - e rivoluziona ancora una volta il mondo del vetro.

Devon & Devon: Anteprima Collezione Cersaie 2018

ANTEPRIMA COLLEZIONE CERSAIE 2018
- HALL 29 STAND B34 -

Dopo le proposte presentate a Milano lo scorso Aprile, Devon&Devon torna con una nuova collezione dedicata alle superfici di pregio al Cersaie, la manifestazione di riferimento internazionale per il settore ceramico.

Ceramiche Keope veste il Blue Leanie Building di Oxford

Ceramiche Keope firma un’importante referenza in Gran Bretagna: la collezione Moov veste il Blue Leanie Building a Oxford.

Una nuova importante referenza si aggiunge al ricco book di progetti internazionali di Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato. Si tratta del Blue Leanie Building, una struttura caratterizzata da simmetrie insolite e dall’appeal futuristico che svetta ad Aylesbury, vicino a Oxford, nell’Inghilterra del sud.

Cersaie 18: sostenibilità e salubrità della ceramica italiana

Il convegno “Sostenibilità e salubrità: la ceramica Made in Italy nella competizione internazionale” apre Cersaie 2018 

La salubrità del prodotto e degli ambienti di lavoro, la produzione sostenibile, l’attenzione all’ambiente, la centralità dell’Europa per la sfida competitiva a livello internazionale. Temi ormai imprescindibili nella manifattura del ventunesimo secolo e fondamentali anche per la filiera della ceramica, come lo è l’attenzione al contesto internazionale.

AGC presenta Planibel Easy

AGC presenta Planibel Easy: avere vetrate pulite non è mai stato così semplice

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, rivoluziona ancora una volta il mondo del vetro e presenta Planibel Easy: il nuovo vetro facile da pulire perfetto per la realizzazione di serre, lucernari e vetrate.

Fiandre e Zanutta celebrano il Made in Italy con Ouverture

OUVERTURE - Savoir-faire en scène

Sotto la direzione artistica dello studio milanese gianpaolovenier design, Zanutta, azienda italiana leader nel mercato dell'edilizia e dell’arredo casa, presenta un progetto inedito sviluppato su 12 mesi dedicato al know- how del Bel Paese. A partire dal 6 settembre 2018, le vetrine dello showroom diventano il sipario di un nuovo concept allestitivo all’insegna dell’artigianalità.

Cantù città del Mobile: arriva il Festival del Legno 2018

Dal 29 settembre al 14 ottobre la sesta edizione della manifestazione dedicata al mobile e design

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno, torna a Cantù – dal 29 settembre al 14 ottobre - la manifestazione che celebra le eccellenze della filiera produttiva del legno-arredo. Giunto alla sua sesta edizione, il Festival del Legno è pronto ad accogliere nella città di Cantù professionisti e appassionati della tradizione artigianale e manifatturiera canturina.

Preview Marmomacc 2018: tendenze fra marmo e design

Le papere ADELINA & GUENDALINA BLA BLA E LO ZIO REGINALDO

Design Eugenio Biselli per franchiumbertomarmi

Un desiderio costante di sperimentare e di soprendere col proprio materiale porta franchiumbertomarmi ad avvicinarsi al design ludico: un modo di concepire l'oggetto non solo come elemento funzionale, ma anche come espressione della tendenza ironica e 'leggera' di vivere la casa e gli spazi esterni.

FerreroLegno: soluzioni indoor per il benessere abitativo

Il rispetto delle condizioni di benessere acustico unitamente al contenimento dei livelli di rumorosità negli ambiti residenziali e contract è diventato sempre più una prerogativa essenziale per garantire unamigliore qualità della vita.

Cotto San Michele presenta la nuova linea di coppi Primavera

Nati da sapienza, artigianalità, amore e rispetto per l’ambiente, i Coppi Classici e Marchigiani parlano di uno stile nobile e senza tempo. In perfetta armonia fra tradizione e novità, Cotto San Michele, marchio di Industrie Cotto Possagno, presenta Primavera, la nuova linea di coppi in cotto che si caratterizza per una colorazione originale, fresca e solare.