Spunti e idee su pavimenti, parquet, ceramiche

Consigli pratici su come rendere unica la tua casa. Pavimenti in marmo, parquet decorati o semplici, spunti per tutti i tipi di ambienti. Tutte le ultime tendenze che potrai applicare per rendere calda e accogliente la tua abitazione.

Prosupport Tube System: pratico, flessibile e sicuro

Progress Profiles presenta un sistema di supporti modulari facile da posare per pavimentazioni galleggianti perfettamente stabili

Con l’arrivo della bella stagione si cerca di passare più tempo all’aperto sistemando al meglio giardini, loggiati, terrazzi e piscine. Una pavimentazione rifinita e curata rende più accogliente, piacevole e sicuro ogni ambiente esterno per trascorrere momenti piacevoli con amici e familiari.

Woodco, Pattern 180: geometrie d’autore

Tre nuovi formati di parquet per creare suggestioni uniche e distintive: Pattern 180 libera le possibilità creative, permettendoti di firmare il tuo personale schema di posa.

La collezione di pavimenti in legno Signature di Woodco si arricchisce di nuove geometrie: Pattern 180 è la nuova combinazione di formati che permette di realizzare infiniti schemi di posa, dando vita a pavimenti in legno fortemente personali e suggestivi.

TECEdrainline Stone per pietra naturale

La pietra naturale ha un fascino unico e inconfondibile, grazie a TECEdrainline Stone non ci sono interruzioni.

Quanto più uniforme è il rivestimento del pavimento, tanto più alta è la qualità e l’estetica della stanza. I rivestimenti in pietra naturale donano al bagno un aspetto ricercato, come quello di una Spa.

Marazzi Art: Gres Effetto Marmo e Cemento

Art & Art20 Art di Marazzi aggiorna la tradizione dei pavimenti seminati agli ultimi trend dell’interior design. Scaglie o frammenti di marmo di dimensioni diverse creano sulla base cementizia leggere discromie dall’effetto molto naturale.

Woodco a Matera per un progetto su misura

Un attico al centimetro

A Matera, la ristrutturazione di un attico trasforma spazi angusti e poco vivibili in un ambiente caldo e ispirato. Protagonista dell’intervento è l’iconico pavimento Impression di Woodco, che definisce le volumetrie dell’abitazione firmando il suggestivo paesaggio interno.

8 motivi per scegliere il gres porcellanato di Ceramiche Piemme

8 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN GRES PORCELLANATO. MEGLIO SE CERAMICHE PIEMME

Il grès porcellanato rappresenta da sempre uno dei materiali più diffusi nell'edilizia. Robuste, economiche, durature piastrelle e lastre ceramiche rappresentano oggi una scelta (anche) esteticamente evoluta grazie alle nuove tecnologie grafiche digitali.

Tanja Lockwood: nuovo direttore generale Bauwerk

Con il 2019 è stato ufficialmente presentato il nuovo Direttore Generale dell'azienda Bauwerk Parkett: Tanja Lockwood, cittadina tedesca trasferitasi in Svizzera, con alle spalle un'importante esperienza in Villeroy & Boch.

Una laurea in Comunicazione e Media digitali e un Master in Business Administration in Marketing, il nuovo Direttore Generale ha una comprovata esperienza sia nel campo delle vendite, che nel marketing operativo e strategico. Dal 2013 al 2018 è stata, infatti, Customer Marketing Director di Villeroy & Boch.

Il parquet svizzero a BAU 2019

NOVITA' DIGITAL PER BAUWERK A MONACO

Nuovi prodotti e tecnologie presentate a Bau 2019

L'azienda svizzera Bauwerk, specializzata nella produzione di pavimenti in legno a due strati, presenta le novità 2019 al BAU di Monaco dal 14 al 19 Gennaio. (Hall A5 Stand 310).

Parquet a due strati...meglio se Bauwerk

In Italia cresce il consumo di parquet stratificato

Secondo dati Federlegno dei 6 milioni mq installati in Italia nel corso di quest'anno 5 sono di parquet stratificato di cui il 50% a due strati.

Oltre a rappresentare una soluzione abitativa veloce e sostenibile dal punto di vista dell’impatto ambientale rispetto al tradizionale parquet massello, il pavimento a due strati da incollo fornisce tutti i vantaggi in termini di ecologia, stabilità e salubrità ambientale.

Osservatorio tecnologico: sinergia tra gli attori del fine Linea

FILA è attenta alle necessità sempre in divenire dei suoi clienti e studia con interesse e approfondimento scientifico i cambiamenti che avvengono nel settore ceramico. In questa prospettiva di miglioramento continuo, FILA ha organizzato l’Osservatorio Tecnologico 2018. Una mattinata di incontro e scambio dal titolo “Superfici e tecnologia si incontrano nel fine linea”.

Ristrutturare con il legno: Woodco presenta Slim

Il parquet di solo 1 cm di spessore per interventi rapidi e poco invasivi

Dedicata a chi necessita di pavimenti dallo spessore ridotto e non vuole rinunciare al fascino del vero legno, la collezione di parquet extra sottili Slim di Woodco unisce estetica e praticità, rivelandosi un vero alleato in caso di ristrutturazione.

Fila ripristina il marmo di una piscina in Corea del sud

FILA in Corea del Sud per ripristinare e proteggere la bellezza dei pavimenti in marmo della piscina del centro ricerche Cha Bio Complex.

L’esperienza di FILA è arrivata anche in Corea del Sud. I professionisti FILA sono intervenuti per ripristinare la bellezza del marmo serpeggiante che impreziosisce i pavimenti della piscina del Cha Bio Complex, un polo di ricerca multifunzionale che sorge a Pangyo, Gyeonggi-Do.

Architect@Work...con Bauwerk!

Le novità dell'azienda svizzera specializzata in parquet

Mercoledì 14 e Giovedì 15 Novembre 2018 Bauwerk, azienda svizzera specializzata nel produzione di parquet a due strati, presenta al pubblico dei professionisti in visita a Architect@Work (MiCo - Milano Congressi, Stand 100) le originali combinazioni di posa di due fra le linee più interessanti per i progettisti: Formpark Quadrato e Rombico.

Fiandre presenta le nuove texture Marmi Maximum

Venature ricercate su tinte neutre ed eleganti: Fiandre presenta le nuove texture Marmi Maximum

MARMI MAXIMUM

In occasione di Cersaie 2018, Fiandre Architectural Surfaces amplia la gamma di finiture della collezione best seller MARMI MAXIMUM.

FUGA di Studio Irvine per Matteo Brioni a Cersaie 2018

Si conferma anche quest’anno la collaborazione con Wall&decò a Cersaie 2018. La pavimentazione dello stand (Pad 22, Stand A80) è realizzata da Matteo Brioni.

Per l’edizione 2018 della fiera, viene proposto il progetto TerraFrame, ma in una nuova declinazione rispetto alle precedenti versioni Fragment (usato per il Cersaie 2017) e EXIT (presentato al Salone del Mobile 2015).

American Oak: eco-brand che rivoluziona il concetto di laminato

American Oak è il nuovo parquet che ridefinisce l’idea del pavimento in laminato.

Trae ispirazione dalla Quercia Americana, essenza molto amata e richiesta dagli architetti e interior designer, che si presenta in essenze diverse a seconda del progetto di arredo.
È un parquet di ultima generazione e particolarmente sofisticato, prodotto in uno degli impianti più moderni ed ecologici d’Europa, ma soprattutto naturale al 100%.

Le nuove quarziti esotiche della gamma Sensa by Cosentino®

Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per l’architettura e il design, ha aggiunto due nuove quarziti esotiche brasiliane alla gamma di pietre naturali protette Sensa by Cosentino®. I due nuovi colori, Taj Mahal e White Macaubas, parte della gamma Sensa Premium, vantano l’esclusiva protezione antimacchia Senguard NK. La gamma Sensa by Cosentino® è ora in grado di proporre ai clienti superfici resistenti protette non solo in granito ma anche in quarzite, assicurando un’offerta più ampia e design straordinari.

Bauwerk: nuovo record per la protezione invisibile del parquet

La finitura B-Protect® raggiunge un milione di mq posati in 3 anni

Con il milionesimo metro quadrato posato in soli 3 anni dal lancio della nuova finitura, B-Protect® festeggia un nuovo record di vendite.

E’ come se l’azienda -specializzata nella produzione di pavimenti in legno a due strati- avesse ricoperto la superficie di quasi 4000 campi da tennis con tavole di legno protette da un film invisibile agli occhi.

Espressività e dinamismo con le nuove spine Woodco

Woodco reinterpreta la spina ungherese con nuovi formati e geometrie di posa che trasformano il pavimento in una superficie multi-sfaccettata e cangiante.

Create manualmente da artigiani esperti, le nuove spine Woodco della collezione Signature accendono gli spazi con dinamismi prospettici e cromie intense, regalando ai progetti d’interni un’inedita tridimensionalità.

Bauwerk in Croazia: un parquet da finale mondiale

Un nuovo sito produttivo in Croazia per l'azienda svizzera Bauwerk

Il gruppo svizzero-norvegese Bauwerk Boen ha inaugurato un nuovo stabilimento a Durdevac (Croazia) per la produzione di parquet. Oltre alla produzione di pavimenti in legno, Bauwerk si occupa direttamente della gestione della foresta Repaš certificata FSC da 25 anni: 27 dipendenti dell'azienda garantiscono ricrescite certificate nell'ecosistema più prezioso della regione, con 1.106.500 metri cubi di legno che crescono grazie al clima caldo e alle abbondanti piogge.