Milano, 3 febbraio 2020 - Prosperise Capital LLP ha assunto il ruolo di General Partner di un nuovo Fondo di Investimento Alternativo Riservato Lussemburghese incentrato su progetti di sviluppo immobiliare. Prosperise Capital agirà attraverso la sua controllata lussemburghese: Prosperise European RE GP S.à.r.l.

Il fondo è organizzato come strumentto di investimento collettivo non regolamentato (RAIF) riservato a investitori professionali.

Prosperise RE Slp SICAV-RAIF (il fondo) ha completato il suo primo investimento in Polis Crea Master Fund 1, un fondo di investimento alternativo italiano autorizzato, tramite il quale ha finalizzato l'acquisto di un terreno situato in Via Rovello 14/16, nel centro storico di Milano, dove un nuovo complesso residenziale di lusso sarà completato nei prossimi 3 anni.

Il Fondo sarà interamente dedicato allo sviluppo residenziale di lusso a Milano e ha già identificato alcuni nuovi investimenti per il resto dell'anno. Il fondo ha incaricato Crea, una società di sviluppo immobiliare, di fornire consulenza sullo sviluppo e sulla commercializzazione dell'asset.

Il nuovo fondo mira a fornire un accesso unico a uno dei mercati più interessanti nel settore immobiliare europeo, combinando un "marchio" stilistico e di qualità con il quadro istituzionale di un veicolo di investimento regolamentato.

Il primo fondo si concentrerà esclusivamente su immobili di alta qualità a Milano, offrendo un prodotto distintivo agli investitori istituzionali e professionali. Prosperise Capital ha oltre 10 anni di esperienza nella gestione e strutturazione di investimenti legati a crediti e attività reali. Tra le sue attività più importanti ci sono fondi investiti in debito in sofferenza (Non Performing Loans) relativo al settore immobiliare. Con oltre $800 milioni gestiti, ha uffici a Londra, Lussemburgo e Milano, da dove Prosperise Italia opera il recupero crediti nel Real Estate e la gestione immobiliare.