SAY IT WITH FLOWERS (Ditelo con i fiori) è la nuova capsule collection disegnata per ABK da ilaria.i, che arricchisce con nuove suggestioni grafiche il progetto di decorazione su grande lastra ceramica Wide&Style.

ilaria.i, il brand ideato nel 2010 da Ilaria Innocenti, designer con la passione per le superfici e i tessuti, collabora con differenti realtà manifatturiere italiane, sperimentando un nuovo modo di concepire i prodotti per la casa. Il risultato è una collezione di oggetti dal gusto decorativo che combinano tecniche artigianali, disegni a mano libera e texture, formando la trama di un racconto dall’aspetto decisamente contemporaneo.

Le collezioni di piatti e tazze in porcellana Bouquet e ABC hanno ispirato un nuovo concept per il rivestimento d’interni, caratterizzato dal garbato decorativismo dei fiori stilizzati e da un lettering originale e ricercato, col quale si possono comporre parole e messaggi, personalizzando le lastre ceramiche.
Esprimere pensieri ed emozioni attraverso i fiori è un modo di comunicare che non conosce tempo e che SAY IT WITH FLOWERS re-interpreta sulle grandi superfici WIDE ABK, nei formati 160x320, 120x240 e 60x120 cm.

I diversi pattern grafici di fondo, dal sapore squisitamente handmade, si alternano a cornici circolari che con il loro andamento regolare formano un’insolita trama ad effetto wallpaper. A questa trama corrisponde la speciale scheda “on demand”, studiata da ABK come una matrice “traforata”, che il cliente può richiedere e compilare scegliendo dal catalogo lettere e simboli firmati ilaria.i, ottenendo così una ceramica da parati unica ed esclusiva.

SAY IT WITH FLOWERS è un rivestimento dal mood raffinato e giocoso che porta stile e personalità sia all’interno degli ambienti residenziali, come cucine o ambienti bagno, che negli spazi commerciali o dedicati alla convivialità (boutique, ristorazione, hotellerie). Le diverse tonalità, abbinate all’effetto intonaco bianco del fondo e al tratto manuale scuro dei contorni, strizzano l’occhio all’universo stilistico degli anni 50; non mancano le varianti colore più preziose, con particolari in oro che impreziosiscono l’equilibrio formale delle diverse composizioni ideate dalla giovane interior designer.

Inserita nel più ampio contenitore Wide&Style, anche SAY IT WITH FLOWERS utilizza l’eccellenza delle tecnologie produttive di ultima generazione, che con i nuovi sistemi di pressatura consentono di ottenere superfici in gres porcellanato di elevata qualità e morbidezza oltre a garantire performance tecniche di altissimo livello. Resistenti, leggere (grazie allo spessore di soli 7 mm) e facili da lavorare, le lastre Wide&Style possono essere realizzate sia in versione Digit, stampate a freddo, sia in versione Digit+, con un processo di cottura che le rende maggiormente resistenti ad attacchi chimici, sbalzi termici e raggi UV.