Arte e design per la nuova collezione Ceramiche Piemme. Gordon Guillaumier firma l'allestimento di Via Palermo 8 per Ceramiche Piemme creando la perfetta cornice per la collezione Shades all'interno della Falegnameria Cavalleroni.

Piastrelle e lastre in grès porcellanato dell'azienda di Fiorano Modenese riproducono pennellate e velature artistiche realizzate dallo stesso designer. Una collezione che  esplora le più avanzate frontiere della stampa digitale per dare vita a pavimentazioni e superfici volutamente imperfette per valorizzare manualità, segno e unicità.

"Per presentare la versatilità di questa nuova linea di piastrelle ho voluto dividere gli spazi fra Living, Dining e Sleeping. Il visitatore entra in un ambiente che potrebbe essere un loft, un hotel, un locale partendo dalla zona di accoglienza e relax, passando attraverso la cucina, fino alla zona notte con camera e bagno. In questo modo abbiamo interpretato pareti e pavimentazioni utilizzando tutti i formati e le soluzioni colore disponibili per Shades" 

Un elegante abaco all'ingresso illustra i vari formati (20x20, 60x60, 60x120, 80x80 e una cementina esagonale lato 20) e i fondi effetto cemento a cui sono abbinati tre tipi di decoro (Whash, Drip, Blot) ciascuno in cinque tonalità che vanno dal bianco al nero passando dal dorato al carta da zucchero (Noon, Dawn, Dusk, Evening, Night).